Nuovo sito internet AUDIS

AUDIS – Associazione Aree Urbane Dismesse rinnova il proprio sito internet con maggiori informazioni, nuovi servizi dedicati agli associati e la possibilità di scaricare documenti e materiali.

AUDIS rinnova la propria comunicazione on-line puntando su maggiori informazioni e nuovi servizi dedicati agli associati. I contenuti che www.audis.it ha accumulato in questi anni grazie al lavoro dell’Associazione, dei suoi associati, di amici e collaboratori, è stata valorizzata e riorganizzata per rendere possibile una consultazione più agile e sistematica.

Un nuovo sistema di registrazione attivato permetterà di meglio interagire con chi è interessato alle attività e ai servizi AUDIS.

Le sezioni principali del sito sono cinque:

* AUDISassociazione: la parte istituzionale
* AUDISsegnala: le informazioni di maggiore attualità
* AUDISdocumenta: approfondimenti, relazioni, materiali di convegni, segnalazioni di pubblicazioni etc.
* AUDISricerca: i prodotti AUDIS (pubblicazioni, studi…)
* AUDISnotizie: la testata omonima, rassegne stampa a tema, galleria immagini e galleria video.

Ciascuna sezione è a sua volta articolata in pagine ricche di contenuti tematici. Digitando www.audis.it si accede all’area pubblica che consente di navigare in tutte le sezioni. Chi vorrà scaricare documenti e materiali, potrà diventare utente registrato, accedere ai contenuti e ricevere servizi dedicati, quali la newsletter periodica.

Un unico database raccoglie oggi gli oltre 1500 titoli che riguardano i temi AUDIS. Con la funzione ‘cerca documenti’ potranno essere attivate ricerche puntuali e veloci, ottenendo risultati raggruppati per singola area o categoria di appartenenza. Nella sezione ‘Italia vista da AUDIS” è inoltre disponibile la classificazione per aree geografiche.

Tra le novità: un nuovo servizio di rassegne stampa tematiche curate in collaborazione con Cervelli In Azione (socio AUDIS) e la galleria video curata in collaborazione con ArchiwordTv; l’area comunicati stampa e la rassegna stampa dell’Associazione, “si parla di noi”.

Il sito è ad alta accessibilità, navigabile con qualsiasi browser e sistema operativo grazie all’utilizzo degli standard del consorzio W3C.

Sito internet: www.audis.it

pubblicato in data: