OKITE® a Living Kitchen di Colonia

Arriva in mostra il lavello integrato al piano cucina, unIKO®, innovativo ed elegante. C’è fermento anche per la presentazione O-KERA® by OKITE®, la nuova lastra ceramica utilizzata nei rivestimenti di interni ed esterni.

OKITE® a Living Kitchen di Colonia

OKITE®: il protagonista di Living Kitchen

L’esposizione internazionale dedicata al settore arredamento, Living Kitchen, che si tiene a Colonia dal 14 al 20 Gennaio ha visto protagonista anche OKITE®. La Germania a livello globale è il secondo Paese importatore di mobili, seconda solo agli Usa. L’OKITE® è un prodotto innovativo ed esclusivo, formato fino al 93% di quarzo insieme a resina poliestere e pigmenti naturali, riconosciuto come protagonista indiscusso dei piani cucina per le sue invidiabili caratteristiche di eco-sostenibilità, estetica e praticità. L’azienda SIC Srl ha lavorato in questo biennio per il brand per consentire un incremento annuo dell’export pari al 20% ed è in questa ottica che si inserisce la presenza del marchio italiano a questo evento.

Cos’è Living Kitchen

Living Kitchen fa parte di Imm Cologne, un’esposizione internazionale sull’interior design, dove sono presenti eventi espositivi insieme ad altre attività affini che coinvolgono professionisti e visitatori. La mostra con le ultime novità del settore si svilupperà su 42.000 mq, con 175 espositori da tutto il mondo.

Nello stand ci saranno tutte le 11 collezioni ed i colori della gamma OKITE®, e sarà anche esposta una cucina realizzata in color Cemento, mutuata dall’ambiente urbano che si rifà al materiale più utilizzato in edilizia e molto usato nei contesti contemporanei.

Piani Cucina OKITE®: la prova dello Chef Luca Ogliotti

Nell’esposizione internazionale sarà presente la Collezione Venati fatta di superfici con diverse nuance e venature in colore, caratterizzate da resistenza e durevolezza superiore a quella del marmo. Il 16 gennaio 2013 alle 12 ci sarà un cooking show di Luca Ogliotti, chef executive della città del gusto di Roma del Gambero Rosso, che dimostrerà tutte le infinite potenzialità dei piani cucina OKITE®.

Le novità OKITE® a Living Kitchen

Sempre nel corso della manifestazione Living Kitchen, l’azienda avrà l’occasione giusta per presentare tutte le novità in ambito di innovazione e ricerca dell’artigianalità italiana.

 

  •  unIKO® di OKITE®: il lavello integrato al piano cucina, design con superficie liscia, robusta, semplice da pulire e con una notevole resistenza agli urti e alle alte temperature. Presenta linee armoniche e senza interruzioni, il lavello unIKO® conferisce eleganza insieme alle superfici OKITE®. 
  • O-KERA® by OKITE®: la nuova lastra di ceramica creata per i rivestimenti indoor e outdoor, è leggera e resistente alla flessione, agli attacchi chimici, ai graffi, al calore e all’usura, è un prodotto naturale, ecocompatibile e riciclabile.

O-KERA®: approfondimenti e curiosità

Il materiale con cui è composta O-KERA® è inattaccabile dai raggi UV e per questo indicata per i rivestimenti esterni. O-KERA® può essere utilizzata per piani cucina, settore edile, arredo e interior design, rivestimento di pareti e pavimenti, offre la possibilità di personalizzare al massimo gli elementi di arredo.

È una lastra di di 3mx1m e dallo spessore di 6 mm, rinsaldata da una stuoia in fibra di vetro sul retro. Ha cinque varianti di colore: Ultra White, Ultra Beige, Ultra Taupe, Ultra Grey, Ultra Black. SIC Srl, con OKITE® e la new entry O-KERA® by OKITE® presente nella mostra internazionale Living Kitchen, dimostrerà al fianco di importanti concorrenti del settore la sua eccellenza qualitativa ed estetica.

Siti web: www.okite.comwww.o-kera.com

pubblicato in data: 08/01/2013