Take Your Time: l’Umbria tra arte, cultura e design

Una settimana all’insegna della cultura, dell’arte e del design. La Regione Umbria infatti, in occasione del Salone del Mobile 2012, organizzerà una serie di eventi culturali con figure di importanza mondiale in diversi ambiti.

Regione Umbria - Salone del Mobile

Una settimana all’insegna dell’arte, la fotografia e la musica

Per iniziare, martedì 17 Aprile, dalle ore 20,00, vi sarà la presentazione in anteprima assoluta di alcuni scatti realizzati dal fotoreporter statunitense Steve McCurry. Si tratta di una figura di fama mondiale, a cui la Regione Umbria ha commissionato la realizzazione di un servizio fotografico dedicato all’identità culturale della regione stessa.

Mercoledì 18 Aprile, dalle ore 19,30, vedrà invece protagonista l’arte. Vi sarà infatti la presentazione in anteprima della mostra dell’artista rinascimentale Luca Signorelli. L’evento si terrà prima a Perugia, poi a Città di Castello e Orvieto dal 20 aprile al 26 agosto.

Seguiranno poi nei giorni successivi altri eventi, già appuntamenti simbolo della regione Umbria in tutta Italia e non solo. In particolare: il Festival di Spoleto, Umbria Jazz e Festarch.

Informazioni sugli eventi

Spazio Umbria e i suoi appuntamenti saranno visitabili presso lo Spazio Bigli:
– Via Bigli 11/a 20121 Milano, dal 17 al 22 aprile 2012
– dalle ore 10.00 alle ore 22.00

pubblicato in data: