Enscape

Il nuovo anno porta sempre con sé la promessa di nuovi inizi; è il momento perfetto per conoscere e integrare nuove soluzioni nella vita professionale e personale. Per aiutarti a iniziare il 2024 con il piede giusto, ecco cinque suggerimenti che ti guideranno verso un flusso di lavoro più efficiente utilizzando Enscape.

ENSCAPE è un software per il rendering in tempo reale che offre un toolkit completo per padroneggiare le abilità di progettazione e visualizzazione. Dalle modifiche simultanee alla chiara comunicazione del design e creazione di realistiche esperienze immersive, Enscape permette di dare vita alle idee in maniera rapida ed efficace.

 VERSIONE DI PROVA GRATUITA PER 14 GIORNI

1. Riduci le tempistiche

Aggiorna e visualizza le modifiche in tempo reale

Durante la creazione di un progetto, la rapidità nel comunicare le varie opzioni e modifiche è fondamentale.

Un flusso di lavoro di visualizzazione in tempo reale, che riduce la necessità di riprogettazione, consente di rendere più immediata l’espressione del progetto ai clienti e lavorare al meglio con il proprio team.

Enscape si integra direttamente al modello 3D grazie alla funzione bidirezionale Live Sync, rendendo possibile apportare modifiche durante la progettazione e mostrare le diverse opzioni in tempo reale.

Questo aiuta a garantire che la visione sia in linea con le aspettative del cliente e riduce al minimo la necessità di riprogettazioni estese.

2. Facilita la comprensione del progetto

Realtà virtuale e altre modalità di visualizzazione

Nel 2024, non possiamo esimerci dal conoscere e integrare la realtà virtuale nel nostro lavoro. Grazie all’esperienza VR immersiva, è possibile comunicare l’intento progettuale senza sforzo, migliorando la comprensione generale e spaziale.

Entrare nei progetti con la realtà virtuale e fornire a tutte le figure coinvolte un’esperienza diretta della visione progettuale favorisce un’interpretazione e un apprezzamento più profondo del nostro lavoro.

Enscape offre, oltre alla realtà virtuale, modalità di visualizzazione insightful che consentono di visualizzare gli elaborati in modi innovativi, come le modalità Modello bianco, Polistirolo e Mappa termica, in grado di offrire preziose intuizioni che guideranno decisioni più informate semplificando la pianificazione progettuale.

3. Semplifica la comunicazione dell’estetica

Libreria materiali, editor e 3D asset di Enscape

La selezione dei materiali nella progettazione richiede molto tempo. Lavorare con un plugin dotato di una libreria interna molto ampia e avere a disposizione un editor efficace, permette di ridurre le tempistiche e gli sforzi della selezione.

Enscape fornisce un’importante selezione di materiali e mappe PBR pronti all’uso e con il suo editor puoi modificarli ulteriormente, garantendo risultati coerenti che comunicano in maniera diretta l’estetica del progetto.

Sono inoltre disponibili oltre 3.000 modelli 3D low-poly, tra persone, vegetazione, veicoli, animali, acessori, mobili illuminazione e molto altro per i tuoi progetti in Revit, SketchUp, Rhino, Archicad e Vectorworks.

Risorse di alta qualità, pronte all’uso e a portata di mano, da aggiungere in pochi secondi.

4. Crea presentazioni accattivanti

Un aspetto fondamentale per migliorare la progettazione è quello di puntare sulla personalizzazione delle presentazioni.

Sfruttando le versatili e molteplici modalità di output è possibile creare tour immersivi e/o panoramici, “passeggiate” ed esperienze di realtà virtuale all’interno del progetto in tempo reale, così da rendere le esposizioni più coinvolgenti, e d’impatto.

5. Condividi in modo semplice

Un altro elemento decisivo per migliorare il flusso di lavoro è la facilità di lettura degli output.

Per agevolare il processo di progettazione collaborativa, grazie alle varie opzioni di esportazione e ai formati di file versatili come .vrscene supportati, Escape assicura una comunicazione efficace fornendo alle parti interessate facile accesso ai tuoi design, che potranno essere condivisi anche tramite un semplice codice QR.

Nove le diverse modalità di esportazione file incluse in ogni abbonamento, e tutte funzionano allo stesso modo in Revit, SketchUp, Archicad e Rhino.

 VERSIONE DI PROVA PER 14 GIORNI
scaricabile gratuitamente.

VEDI ANCHE

RENDERING 3D ENSCAPE ANCHE PER MAC
Ora disponibile per Archicad, Vectorworks, oltre a SketchUp
Dopo SketchUp, arriva la prima versione di Enscape per macOS per Archicad e Vectorworks. Modellare in 3D in tempo reale ora è possibile anche con il tuo software di progettazione, con una libreria di asset fornita e un editor per rendere sempre più realistici i materiali.

Enscape GmbHEnscape
An der RaumFabrik 33b
DE-76227 Karlsruhe
German

Enscape rendering in tempo reale software