serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 20 giugno 2006

i post di martedì 20 giugno 2006

vanna : [post n° 86699]

parapetto

Qualcuno mi può dire, per favore, a partire da quale altezza del dislivello scatta l'obbligo di proteggere un camminamento (pubblico) con un parapetto?
Spero di essermi spiegata. Grazie
martina : [post n° 86677]

AIUTOOOOOO

ciao ,
ho aperto la partita iva circa 1 anno fa ora mi trasperisco all'estero secondo voi come devo fare con la partita iva ?
posso fatturare all'estero ?posso comprare quancosa è chiedere la fattura?
GRAZIE A TUTTI
martina : [post n° 86675]

lavoro all'estero

ciao ,
vorrei andare a berlino per fare un'esperienza di lavoro qualcuno di vuoi mi aiutare nella ricerca conoscete qualche architetto ?
chiara : [post n° 86666]

pavimenti

Vorrei un consiglio da voi colleghi più esperti. Sto ristrutturando la mia futura casa che è divisa in zona giorno al piano terra e zona notte al piano primo.
Sono indecisa tra mettere il parquet dappertutto oppure gres fine porcellanato al pt e parque a primo piano. Voi cosa mi consigliate? Tenete conto che il sistema di riscaldamento è a pavimento. Grazie a tutti.
Francesco : [post n° 86652]

Consiglio per parcella

Salve, avrei bisogno di un consiglio. Ho fatto da poco un lavoro che consiste nella presentazione al catasto di 4 documenti docfa con relative planimetrie e inoltre ho fatto il rilievo delle 4 unità immobiliari. Quanto sarebbe la cifra giusta che dovrei richiedere? Devo applicare la tariffa a vacazione tenendo conto delle ore impiegate?Per quest'ultima opzione la cifra che è risultata mi è sembrata eccessiva, per questo vi chiedo un parere.
desnip : [post n° 86646]

pubblicità

Fuori la Fiera della casa, a Napoli, distribuivano la brochure pubblicitaria di una impresa di costruzioni di cui è titolare un architetto, in cui, oltre a fare pubblicità all'impresa, si fa un elenco delle varie pratiche realizzabili dall'architetto. E si conclude così: "E ricorda... se ristrutturi con noi il progetto e la direzione lavori sono gratuiti!!!"
E' deontologicamente corretta una cosa del genere?
PIPPO : [post n° 86645]

cercasi massimiliano da NY!!

Ciao Massimiliano.. ho letto un tuo post nel quale accennavi alla tua esperienza negli states.. Non vorrei sembrare opportunista, ma agogno profondamente un'esperienza simile! quindi mi piacerebbe sapere com è stata la tua, com è cominciata.. e tutti quello che vorrai raccontare. Ho bisogno di un'iniezione di coraggio.. PS:scrivo dal Veneto

i post di martedì 20 giugno 2006