serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 26 ottobre 2006

i post di giovedì 26 ottobre 2006

cittànuova : [post n° 100670]

sono contenta

sono contenta di leggere molti post che incitano a non abbassare le tariffe in modo selvaggio, così ci autotuteliamo, potrebbe essere interpretato come un modo per opporsi e dimostrare la nostra indifferenza verso la nuova legge.
è stato per me del tutto inaspettato.
personalmente penso che un professionista se apllica tariffe davvero basse ad un certo punto si accorge da solo del grosso errore che compie, perchè basta fare due conti
Bri76 : [post n° 100662]

domanda

qualcono sa dirmi la differenza tra prg e zonizzazione?...in questo momento non ho modo di consultare testi..
grazie
lolo : [post n° 100656]

cerco il nome di due architetti

da segnalare ad un amico. Lì ho visti entrambi su monografie ma non ricordo proprio i nomi (e a suo tempo non me li ero segnati) forse mi potete aiutare:
il primo è sudamericano più o meno contemporaneo, ha usato in modo mirabile il mattone.Ricordo un edificio, forse una chiesa con delle pareti costituite da condinue curve uguali. Lo so è poco ma forse qualcuno sa..
L'altro credo sia di ligua
Angy : [post n° 100630]

Corsi 3D

Vorrei avere informazioni sul programma migliore per 3d e chi può dare lezioni su rhino in Milano.
Grazie
Federika : [post n° 100627]

CORSI

qualcuno sa consigliarmi un sito dove trovare dei corsi di formazione? (sito architetti di Brescia è pietoso!).neo architetto ma ho voglia di studiare ancora un pò...c'è sempre da imparare,...e fa curriculum!
non ho problemi a muovermi....ma almeno Lombardia e limitrofi!
grazie!
Giuseppe : [post n° 100623]

Acciaio

Mi occorre conoscere le tensioni ammissibili, di snervamento, di rottura e di rottura caratteristica per acciaio tipo Fe 38 K, Fe 44 K, Fe 360, Fe 460, Fe 510 (per le varie classi). Grazie in anticipio a tutti quelli che potranno essermi di aiuto! (una parte dell'esame sarà conquistato per vostro merito)!
Campanellino : [post n° 100614]

URGENTE - SOS x fattura

Ho la partita iva con regime agevolato, quindi emetto fatture senza ritenuta d'acconto. In genere scrivevo sulla fattura:
"La presente fattura non è soggetta a ritenuta d’acconto ex art. 13 legge 388/2000, vale quietanza di pagamento".
Adesso devo emettere una fattura ma non so quale è la dicitura esatta della legge aggiornata....qualcuno sa dirmelo in tempi flash????
luca : [post n° 100550]

nuova città

buon giorno ,
sono un architetto in cerca di lavoro all'estero(nizza in francia) io parlo poco francese ma ho tanta voglia di imparare.......(penso che questo lavoro ti possa permettere di non conoscere perfettamente la lingua inizialmente ma lavorare lo stesso ho meglio disegnare) ,quindi mi chiedevo se conoscete architetti italiani oppure architetti francesi che cerano arch italiani x concorsi di ideee roba del genere ,oppure un sito francese tipo professionearchitetto dove
paolab : [post n° 100540]

vasca volano

Ciao a tutti devo reappresentare graficamente una vasca volano e un particolare scala 1a 20 dell'immisione in fognatura comunale delle acque nere/bianche? sapete indicami dove posso trovare un esempio tipo? grazie a tutti e buon lavoro
cittànuova : [post n° 100533]

trasferimento

ho in programma di trasferirmi in un'altra città, attualmente nella mia svolgo già la libera professione, quindi dovrei lasciare l'attività qui per iniziare da zero nell'altra città.
ci vado fra qualche mese ma non vorrei arrivare là completamente senza sapere da dove comincuare.
come posso crearmi dei clienti?
l'altra soluzione potrebbe essere cercarmi uno studio ma sarebbe per me un passo in dietro, non so se sia il caso.
svolgo le
emi : [post n° 100525]

Cisterna

ciao a tutti. Riformulo la domanda sperando di non dimenticare particolari. Qualcuno sa dirmi quanto chiedere per il rilascio del c.p.i. per una cisterna di gasolio da 9000 lt usata per autotrazione all'interno di un cantiere? Grazie.
laura : [post n° 100520]

codice attività

ciao a tutti.
sapete dirmi quale è il codice attività dell'Agenzia delle entrate per 1 architetto con partita iva a regime agevolato (forfettino), please?
mi serve al più presto ma non posso passare da casa a vedere. su internet ho trovato 74.20 E.
vi risulta?
grazie mille
tassa : [post n° 100515]

chiarimento:

ciao ragazzi ho bisogno di un chiarimento, per collaborare part-time in uno studio 400 euro mensili fatturati al netto a quanto corrispondono?
per un part time è accetabile o da miseria? ( p.s. arch. iscritto all'albo e con una decente esperienzadi pratica)

i post di giovedì 26 ottobre 2006