serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 19 marzo 2013

i post di martedì 19 marzo 2013

Gab : [post n° 312175]

Documentazione per acquisto casa in Donazione

Per acquistare casa data in donazione, con il donante morto da più di 10 anni, cosa è necessario per verificare che sia tutto in regola? La visura del Catasto oppure la visura della Conservatoria del Registro Immobiliare? Devono essere allineate le due documentazioni? Inoltre posso richiedere la Visura ipotecaria di un immobile oppure è compito esclusivo del Notaio?
Grazie
Paolo : [post n° 312138]

Progettazione di un negozio

Salve a tutti, da poco svolgo la professione di architetto jr, mi è stato richiesto di curare la progettazione di un negozio con annesso laboratorio di dolciumi. Mi chiedevo quale documentazione nello specifico bisognasse presentare in comune.Grazie
fuji : [post n° 312109]

Giardino d'inverno

Buongiorno,
volevo sapere se il giardino d'inverno rientra nei mq utili calpestabili della casa, io nel regolamento edilizio del comune non ho trovato niente riguardo ai giardini d'inverno. Qualcuno ha mai avuto un caso simile?
Grazie
carla : [post n° 312104]

durc

sono una impresa che ha subappaltato un lavoro edile , ora mi è stato consegnato un durc che non mi convince a chi mi deco rivolgere per accertamenti?
jonsil : [post n° 312077]

rottura cubetti e ferro: prove alternative?

Salve, mi trovo a subentrare come Direttore Lavori in un cantiere iniziato da tempo. Il permesso approvato riguarda la realizzazione di 2 strutture separate; una delle quali risulta realizzata dal direttore dei lavori che ha seguito il cantiere fino ad oggi... giorno della sua dimissione per motivi familiari.
Risultano mancanti i provini di prelievo (cubetti e ferri) da sottoporre a prove di schiacciamento e rottura..(ovviamente ho fatto presente la problematica al

i post di martedì 19 marzo 2013