serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 11 novembre 2013

i post di lunedì 11 novembre 2013

Valentina : [post n° 329261]

Barriere architettoniche Firenze

Buonasera, premetto di non essere un'addetta ai lavori ma ho veramente bisogno di un suggerimento. Sto progettando un bar e mi sono imbattuta nelle ovvie regolamentazioni per il superamento delle barriere architettoniche. Il mio dubbio nasce sulla natura delle rampe per le carrozzine dei diversamente abili.
Il mio locale è suddiviso in tre piccoli ambienti separati da piccoli gradini, mentre il suo accesso è a livello strada quindi non comporta alcun
Ily : [post n° 329252]

Uscite di sicurezza in un bar

Ciao, sapete dirmi fino in quali casi un bar o un ristorante deve avere le uscite di sicurezza? E se sì, come devono essere fatte?
P.S. Per favore se mi rimandate a leggi mi potete citare l'articolo preciso?
Grazie 1000.
Mony : [post n° 329239]

RAI per presentazione CIAL milano

Ciao.
Sto presentando una CIAL al comune di Milano.
gli allegati sono :STATO DI FATTO; STATO DI PROGETTO; DEMOLIZIONI COSTRUZIONI.
IO interverrò solo sul locale del bagno.
i rapporti RAI per quel locale sono perfetti;mentre per gli altri locali dell'appartamento no.
COme devo comportarmi? è d'obbligo scrivere i rapporti di tutti i locali o basta quello del bagno,sul quale effettivamente vado ad intervenire e per il quale chiedo il permesso?
Luly : [post n° 329237]

Curriculum in inglese

Chiedo scusa, avrei davvero bisogno che qualcuno mi aiutasse.
Nella spasmodica (ahimè) ricerca di lavoro ho deciso di tradurre il mio cv in inglese...nonostante non abbia grossi problemi con la lingua mi trovo in difficoltà...come tradurre le terminologie classiche atte a definire la nostra professione?progettazione, computistica, resa cad, direzione lavori...ho timore di bruciarmi traducendo goffamente...qualcuno può aiutarmi?con esempi e terminologie?! ve ne sarei davvero grata. Grazie in anticipo.
Lene : [post n° 329195]

Bacheca lavoro ordine di Napoli

Salve a tutti, ho una curiosità, esiste una bacheca di offerte/richieste lavoro dell'ordine degli architetti di Napoli? O comunque un sito di ricerca lavoro per noi tecnici della Campania al di là di questo generico che offre professionearchitetto? So che gli ordini delle altre città hanno siti web molto più organizzati del nostro
Grazie
Emanuela : [post n° 329185]

PTP REGIONE LAZIO

Salve a tutti!
Sto compilando delle paesaggistiche per l'installazione di fotovoltaici nella regione Lazio, e per l'elaborato grafico dovrei inserire stralci delle tavole E1 e E3 del PTP vigente.
Qualcuno può darmi una mano su dove trovarli?
Grazie mille
Antonio : [post n° 329181]

Appartamenti sovrastanti

Salve,
Sono nuovo al forum e confido nel vostro aiuto se non nell'ottenere delle risposte, almeno per capire bene se ho formulato bene il problema!
Abito in un appartamento di proprietà (cat A2) in un condominio di 8 unità.
Mia moglie, che non possiede nessuna proprietà ne comune dove risiediamo, vorrebbe comprare l'appartamento sottostante al mio dove attualmente abitiamo.
Le domande che vorrei fare sono:
1) Può acquistare l'appartamento come prima

i post di lunedì 11 novembre 2013