serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 14 aprile 2015

i post di martedì 14 aprile 2015

Mandri : [post n° 360140]

MODIFICA CONDONO

Salve,
La mia casa costruita negli anni 70 è stata condonata al piano terra che ha un'altezza di 2.40m è suddivisa in cucina, soggiorno e lavanderia. Ora io la sto ristrutturando e vorrei modificare la disposizione di questi spazi.
Vorrei fare bagno/lavanderia dove c'è il soggiorno, una cucina dove c'è la lavanderia e un soggiorno dove c'è la cucina.
Si può fare?
Giovannino60 : [post n° 360132]

Corten con fenomeno di sfarinamento e sfaldamento

Se l'acciao corten messo in posa per delle opere di arredo come fioriere e cancelli per l'esterno dopo solo un anno dalla posa manifestano un evidente fenomeno di sfarinamento e sfaldamento, può essere causato per quale motivo?
Grazie
Davide : [post n° 360110]

Limiti di Densità abitativa per intervento di ristrutturazione/piano casa

Buongiorno,
mi sto occupando di un progetto di ristrutturazione/ampliamento con cambio di destinazione d'uso (LR21/2009) di un ex impianto produttivo a San Lorenzo, Roma. Nel dettaglio 2 particelle (delle 4 complessive) saranno interessate da un intervento di ristrutturazione edilizia (rimane dest. uso produttiva), altre 2 particelle saranno interessate da ampliamento e cambio di dest. uso a residenziale ai sensi della LR 21/2009. Oltre alla verifica della SUL, debbo controllare il limite
carina : [post n° 360109]

Agevolazioni Fiscali

Buongiorno, sono proprietario di un immobile con tre appartamenti, di cui solo uno è completato, volevo sapere se per il completamento degli appartamenti, o anche solo di uno di essi era possibile avere le agevolazioni fiscali. E cosa bisogna presentare in comune.Grazie
Luskio : [post n° 360104]

Androni d'ingresso nel costo di costruzione

Buon giorno,
sto facendo il costo di costruzione per un'edificio residenziale ed ho un dubbio sulla tabella 2 punto C quella appunto inerente ad androni di ingresso.
Devo considerare solo il piano terra oppure tutti i pianerottoli per tutti i piani? La proiezione della scala va considerata? e se devo considerare tutti i piani va considerata una sola volta oppure per tutti i piani?
Grazie

i post di martedì 14 aprile 2015