serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 12 maggio 2015

i post di martedì 12 maggio 2015

giancarlo51 : [post n° 361752]

villetta mai sanata

ho ereditato una villetta di circa 90 mq nel comune di monterotondo roma costruita nel 1956 ho richiesto la dia per l'ampliamento ma non risulta sia stato pagata alcuna sanatoria come posso fare per regolarizare tutto, il comune mi ha chiesto circa 100 mila euro di sanzione c'e una sentenza che mi permette di regolarizare il tutto, ho chiesto sanzioni minime come da tabella ma mi chiedono una sentenza vinta se
Andrea : [post n° 361746]

Cubatura vano tecnico ampliamento piano casa

Buonasera, avrei necessità di un informazione. Nel progetto di ampliamento per piano casa, vorrei sapere se il vano ascensore interno, conta nella cubatura utilizzabile oppure no. Ho solo 25 mq a disposizione per l ampliamento e vorrei non sprecarlo utilizzandone parte per il vano ascensore. Grazie a chi vorrà rispondermi.
ale : [post n° 361718]

agevolazioni fiscali per sostituzione edilizia

Salve a tutti! Le agevolazioni fiscali sono riconosciute per interventi di ristrutturazione edilizia, ma fra queste rientrano anche gli interventi di sostituzione edlilzia?
In particolare tale sostituzione è regolamentata da scheda comunale e l'immobile viene ricostruito in forma e luogo diverso dal fabbricato esistente (ma sempre all'interno della proprietà) con le stesse volumetrie.
E' mai capitato a qualcuno una sistuazione del genere? come vi siete mossi? E' possibile richiedere le detrazioni
e.s. : [post n° 361710]

Dichiarazioni da allegare alla fine lavori

Buonasera, devo presentare fine lavori, relativamente ad una DIA e una SCIA in variante, volevo sapere:
1) cosa devo scrivere sulla dichiarazione di approvvigionamento idrico da acquedotto comunale;
2) nella dichiarazione attestante il rispetto delle disposizioni vigenti in materia di barriere architettoniche, se ho già presentato grafici per adattabilità contestualmente alla DIA, adesso per la fine lavori, devo ripresentare i grafici o basta dire che i lavori sono stati eseguiti nel

i post di martedì 12 maggio 2015