serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 15 ottobre 2015

i post di giovedì 15 ottobre 2015

italietta vince sempre : [post n° 368593]

impresario vuole fare chiusura cantiere, cantiere non ultimato.

salve. un palazzo da 6 appartamenti, doveva essere consegnato da contratto dic. 2013. sono stato il primo a entrare ad abitare nell'agosto 2014. il palazzo non era ancora ultimato. non lo e' ad oggi. mancano alcune balaustre in vetro su alcuni balconi. l'ascensore non e' attivato, il vano citofoni messo su artigianalmente con evidenti mancanze di coperture laterali dalle quali fuoriesce materiale polistirolo. mancano i basculanti dei garage come da contratto.
fy : [post n° 368589]

conformità urbanistica

in un edificio costruito nel 1965 con regolare licenza edilizia, sono stati realizzati 2 piani in più rispetto alla licenza, con due appartamenti a piano, regolarmente accatastati. il mio cliente vorrebbe sanare la difformità: consigli sull' iter da seguire?
grazie
pepina : [post n° 368576]

deposito sotterraneo

un deposito sotterraneo non presidiato di una attività commerciale può essere accessibilie unicamente mediante una botola? ho visto il Dlgs 81 2008 ma non ne vengo a capo...grazie
Lulu : [post n° 368572]

Basamento per gruppo frigo-DIA?

Buonasera a tutti,
premetto di essere una "novellina", ma avrei bisogno di un vostro consiglio in merito alla pratica per la realizzazione del basamento (platea) per un gruppo frigorifero a Roma da posizionare nel parcheggio di pertinenza dello stabile della società X. Secondo il dipendente dell'ufficio tecnico, non sarebbe sufficiente una scia per manutenzione straordinaria, ma dovrei presentare una Dia in alternativa al PDC...come dovrei calcolare il contributo di costruzione, in
Carl. : [post n° 368557]

Salve a tutti, dovrei cominciare a fare gli studi di architettura, ma...?

Fin da ragazzo ho sempre desiderato diventare un architetto, per ricostruire la città (povera) dove sono nato. Ora che ho 19 anni il mio sogno non è cambiato, anzi, se ne è aggiunto un altro altrettanto bello: Creare.
Creare non solo edifici, ma tutto! Dalla semplicissima posata allo stadio da calcio, da uno spazzolino da denti ad una supercar, insomma tutto! Architettura mi racchiude solo nella dcerchia di palazzi ed edifici...ingegneria
nino : [post n° 368534]

richiesto il durc?

Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno può fare chiarezza su un aspetto: per lavori di ristrutturazione di un appartamento a Roma di cui io sarei chiamato a redigere la cila se il committente sceglie una ditta composta da un solo lavoratore con partita iva , la stessa deve avere il durc oppure poichè è iscritto come lavoratore autonomo non è richiesto?
Imeon Alleznam : [post n° 368516]

Cubatura realizzabile

Salve, dovrei calcolare la cubatura ancora realizzabile in un lotto. Dove posso trovare i mq totali del lotto visto che al momento è inaccessibile e nell'atto di vendita non sono indicati perchè venduto a corpo e non a misura?
Grazie in anticipo.

i post di giovedì 15 ottobre 2015