informazioni su esami di stato di architetto - i post di lunedì 14 maggio 2007 - la bacheca di professione Architetto

informazioni su esami di stato di architetto - i post di lunedì 14 maggio 2007

i post di lunedì 14 maggio 2007

Bibi : [post n° 124512]

per delli

grazie Delli...è che ho letto da qualche parte che l'ampiezza degli spazi di distribuzione di alcuni edifici pubblici (tipo scuole, ma credo anche centri commerciali e altri ancora) deve essere > 2 metri...ma!?!
bibi : [post n° 124492]

Aiuto

Ciao ragazzi!
Negli edifici a carattere pubblico (musei, biblioteche, uffici, scuole, etc.) quale è la larghezza minima degli spazi di distribuizione (corridoi, scale) e delle uscite di sicurezza?
E l'altezza minima interpiano? Ciao a tutti.
sara77 : [post n° 124483]

abitanti per mc

Ciao ragazzi, ho una domanda da porvi...ho visto che lo il numerov di abitanti per mc cambia a seconda delle diverse leggi regionali....in alcune regioni è 100 abitanti per mc, in altre 1508 nella mia per esempio)....qualcuno sa dirmi a genova come li calcolano???o dove posso trovare lo standard???
grazie
Davide : [post n° 124465]

calcolo strutturale

Qualcuno ha degli esempi, libri di riferimento, scansioni, o quanto altro possa essere utile? io ho preso un libro ma sta fatto una schifezza (l'intero libro sull'esame di stato) e poi per quanto riguarda il calcolo non è speigato nessun procedimento. Porta un esempio del tutto incomprensibile.
romina : [post n° 124459]

volume vpp

sulla traccia di aversa del 2004 si fa riferimento al volume vpp..è l'equivalente del volume Ve o le murature esterne sono escluse? aiutatemi grazie non ho trovato nulla che mi chiarisca questo dubbio
mile : [post n° 124455]

sede parma

qualcuno saprebbe dirmi dove si possono vedere le commissioni per l'esame a parma? quale materiale mi consigliate di portare, oltre ai fogli che ci danno loro?
fra : [post n° 124447]

aversa

e ad aversa? qualcuno sa niente? quando esce la commissione...non che sia una cosa che mi cambia la vita...no...
cmq...ho spedito tutto il materiale per l'iscrizione in tempo utile ma ancora nn mi è arrivata la ricevuta di ritorno della raccomandata ...secondo voi devo preoccuparmi?!
argh!!!!
frà_g
bamba : [post n° 124429]

Commissione napoli

Salve a tutti,
non si sa ancora nulla della commissione che farà gli esami di stato a Napoli il 29 maggio? oggi è 14... ma quando esce l'elenco?Grazie
Davide : [post n° 124426]

cosa indicare nel progetto?

Mi sono venuti una serie di dubbi....
- secodno voi, le quote vanno segnate? o basta semplicemente fare una scala metrica e scrivere soltanto i mq di ogni camera?
- cosa segnare? canna fumaria, servizi igienici e relativi scarichi acque bianche e nere, ecc.?
- il calcolo del volume va dal piano utile residenziale in su? o bisogna comprendere i 2,4m o gli 0,80m di pt o di prozione del piano
ale : [post n° 124410]

MI RISPONDETE PER FAVORE

CIAO A TUTTI. SARESTE DAVVERO TANTO GENTILI DA RISPONDERE A QUESTA DOMANDA CHE PASSA DA GIORNI SUL SITO : per il calcolo struttrale stati limite o le tensioni ammisisibili? mi rivolgo soprattuo a chi ha frequentato il corso di preparazione a roma.

i post di lunedì 14 maggio 2007