informazioni su esami di stato di architetto - i post di venerdì 22 maggio 2009

i post di venerdì 22 maggio 2009

enzo : [post n° 198460]

GENOVA

Cerco un gruppo di studio o di confronto per preparare l'esame di stato
shine : [post n° 198450]

domandina

Ciao, mi sto preparando per l'esame di stato a Camerino e leggendo le tracce degli esami passati, nel tema urbanistico (piano di lottizzazione) è richiesta (cito):'relazione tecnico-illustrativa con norme tecniche di attuazione e tabella riassuntiva dei dati metrici e quantitativi'.
La relazione illustrativa, ok, ma la tabella? e poi le norme tecniche di attuazione non sono fornite dal prg?? Dovrebbero essere tra i dati di progetto...
grazie in anticipo!
help : [post n° 198407]

CONSIGLI AVERSA

Dovrò sostenere l'esame ad Aversa...qualcuno può darmi qualke dritta?!?!...i fogli sono A3..ma sono fogli lucidi?!..c'è spazio per disegnare o è necessario un parallelineo?!..grazie a tutti e qualunque consiglio è ben accetto....una buona giornata;))
francesca : [post n° 198394]

R.A.I e superficie coperta

Ciao a tutti.... Ho dei dubbi per quanto riguarda il calcolo dei rapporti aeroilluminanti.... Devo per forza scorporarli in aeranti(1/10) ed illuminanti(1/8) o posso usare un valore unico? A quel punto dovrei usare 1/8 o 1/10? Per milano credo sia 1?10 giusto?
Per quanto riguarda la superficie coperta massima, in questo valore rientrano o no i parcheggi interrati e/o a raso? Non credo giusto?
Grazie mille a tutti

i post di venerdì 22 maggio 2009