serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 19 maggio 2005

i post di giovedì 19 maggio 2005

Leone : [post n° 50993]

Che programma uso ??????

Ciao a tutti. Allora dovrei preparare, nel più breve tempo possibile, delle piantine di appartamenti di varia metratura da vendere. Quindi dovrei preparare delle piante arredate e renderle un po' accattivanti con colori dei pavimenti e arredi piacevoli e colorati in modo da poterle presentare al cliente....tipo quelle che vengono pubblicate su certe riviste di arredamento o dalle immobiliari. Avete presente? La domanda è: che software uso? Io le piantine le
giosa : [post n° 50990]

sicurezza in cantiere

Scusate ma leggendo la normativa non mi è chiaro quali azioni e quali documenti occorrano per la sicurezza in un cantiere per l'allestimento di un negozio (manutenzione ordinaria) con 2 imprese operanti al di sotto di 200u/g.
Piano di sicurezza e coordinamento?
Coordinatore per esecuzione opera?
POS delle ditte? Penso proprio di si.
Notifica Preliminare?
Iunior : [post n° 50981]

Laurea triennale e iscrizione all'albo

innanzitutto mi scuso se avete già letto questo post su IAA. L'ho postato sia quì che lì, per avere maggiori possibilità di risposta!
Ciao a tutti.
Spero possiate aiutarmi nel mio dilemma. Ho googleato per settimane, e ancora non ho trovato info precise, e anche all'ordine degli architetti non è che ne sapessero poi molto :(
Vi espongo il problema.
A luglio se Dio vuole, mi laureerò [diciamo così! :(], in
elisabetta : [post n° 50976]

concorso per ispettore tecnico

Ciao a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno sa darmi qualche notizia circa le prove scritte del concorso per ispettore tecnico al Ministero del lavoro del prossimo luglio.
Sul bando le materie sono indicate genericamente: scienza delle costruzioni, macchine e impianti, el. di chimica.
Magari qualcuno ha partecipato ad un concorso simile!
Grazie a tutti
laura : [post n° 50952]

Strade

Qualche anima pia sa indicarmi come posso fare per calcolare il costo di costruzione di una strada vicinale ?O meglio dove posso trovare dei riferimenti utili?
Grazie a tutti
Laura
paolo.q. : [post n° 50930]

Fare il Direttore dei Lavori

Se qualcuno vi proponesse di fare il Direttore dei Lavori per un cantiere enorme - mettiamo a titolo d'esempio, ovviamente, quello che si aprirà fra qualche mese a Santa Giulia per realizzare il progetto di Foster (il più grande cantiere residenziale del mondo) - voi accettereste un simile incarico e una simile responsabilità?
E soprattutto, secondo voi, una simile esperienza da Direttore dei Lavori in un cantiere tecnologicamente avanzato, è appagante
lau : [post n° 50920]

aiuto

come posso fare ad importare una pianta in Archicad da cad e mantenere la stessa scala? aiutatemi.................cioè che sia veramente in scala?...aspetto notizieeeeeeee
giù : [post n° 50895]

curiosità

Non sono propriamente ancora della professione ma avrei due curiosità...
1. qual'è l'esposizione (riferita ai punti cardinali) ideale per le stanze di un appartamento...camere, zona giorno ecc.
2. Mi dareste le nozioni fondamentali per inserire un nuovo bagno in un appartamento?
Se mi potete aiutare....grazie!
p.s. astenersi perditempo o provocatori)

i post di giovedì 19 maggio 2005