serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 10 maggio 2008

i post di sabato 10 maggio 2008

flw : [post n° 161523]

a qualcuno è capitato?

Ciao..ho un problema! fra qualche settimana aprirò PI e quindi mi iscriverò ad Inarcassa. ho un dubbio, leggendo il modulo di iscrizione bisogna dichiarare di "non essere soggetto ad altra forma previdenziale obligatoria"..ecco il dubbio..io sono iscritto all'inps (ho lavorato da dipendente prima della laurea) ecco..devo cancellarmi formalmente da li..o in automatico avviene..dal momento che non verso più contribuzione...se qualcuno è già stato in questa situazione..mi illumini..per favore
marra : [post n° 161501]

domandone del sabato

sto per comprare un terreno edificabile, su cui però
insiste(va) un chioschetto vincolato(vincolo tipologico), nient di che mi dice il proprietario, 6 pialstri in mattoni faccia vista sormontati da lamieroni di dubbio valore(sono ancora li per terra). sul prg esso è cerchiato,come edificio vincolato, a cosa vado incontro comprando il terreno? grazie mille a tutti
angel81 : [post n° 161493]

Impaginare progetto abitazione

Salve, ho da poco cominciato ad utilizzare autocad, ultimamente ho progettato un'abitazione in 3d con Autocad 2007, ora vorrei impaginarla in 2d con pianta di copertura, piante, sezione, planivolumetrico etc etc ma non sò proprio come procedere. Qualcuno può darmi una mano? Grazie sin d'ora.
nino : [post n° 161492]

risparmio energetico

Stiamo eseguendo una ristrutturazione, il committente ha fatto istanza per l'ottenimento della detrazione fiscale per interventi che consentono di ridurre le dispersioni termiche, come previsto dalla finanziaria Bersani.
stiamo adottando il sistema "a cappotto" sulle pareti, mi chiedevo, (Vi chiedo) avendo previsto la copertura in legno e tegole, che soluzione si deve adottare per rientrare nei parametri che consentono di usufruire delle detrazioni?
Grazie.

i post di sabato 10 maggio 2008