serve un consiglio, un'informazione... - i post di sabato 12 settembre 2009

i post di sabato 12 settembre 2009

BEN : [post n° 208257]

Fosso demaniale

Vorrei una delucidazione su un fosso demaniale.
Si puo' costruire su un fosso demaniale? Visto che e' demaniale non dovrebbe essereci l'autorizzaz.
sbs : [post n° 208256]

Bioarchitettura

salve,
sto compilando una tesi e mi servirebbero degli esempi di architetture che sfruttino il contesto (naturale) per una maggiore efficienza energetica. mi hanno parlato della fletcher page di murcutt che sfrutta i venti provenienti da una collina alle sue spalle ma non riesco a trovare documentazione... se qualcuno ha dei siti o riviste da suggerirmi... grazie
Monia : [post n° 208249]

Dichiarazione conformità urbanistica

Mi hanno chiesto di redigere una dichiarazione di conformità urbanistica di un immobile sito in Roma per gli interventi effettuati dopo il 1967.
Come faccio a avere le informazioni su eventuali concessioni dia e interventi vari? Al catasto? all'ufficio del registro? Grazie.
stefano : [post n° 208248]

determinazione compenso

Ciao a tutti, mi è stato proposto un incarico di progettazione e direzione lavori per un rivestimento di una facciata ventilata di una torre di 15 piani (100mq per piano) e relativa struttura portante. Non so da dove partire per la determinazione del mio compenso. Qualcuno mi può dare qualche dritta? Grazie!
stra : [post n° 208232]

Sito internet e privacy

Buongiorno a tutti,
il mio problema è il seguente: ho da poco realizzato il sito internet del mio studio, all'interno del sito ho inserito una sezione con "progetti e concorsi". Per una maggiore visibilità e ""pubblicità"" ho interesse a pubblicare le immagini dei miei lavori...ma per i clienti privati come faccio? Immagino che non posso mettere foto di residenze private senza il consenso del proprietario, anche se queste sono state eseguite

i post di sabato 12 settembre 2009