serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 3 dicembre 2014

i post di mercoledì 3 dicembre 2014

Daniel : [post n° 352844]

Imprese individuali e collaborazione (sicurezza in cantiere)

Ciao, illustro brevemente la mia situazione, costruzione nuova villetta, le opere edili verranno eseguite da due imprese individuali (CCIAA) formate dai soli datori di lavoro, quindi due lavoratori in totale.
La mia domanda è: Se le due imprese, senza dipendenti, entrano in cantiere come imprese esecutrici e quindi con POS, RSPP... collaborando tra di loro, ed inserite nel PSC come imprese esecutrici, possono effettuare i lavori, o sono ancora "illegali"?
pennagomma : [post n° 352839]

piano casa novembre 2014, sono basita.

colleghi cari non so come reagire alla notizia che ho appena appreso:
ho compilato, curato e terminato una pratica di piano casa per l'ampliamento del 30% di una villetta a schiera, vado al municipio per controllare i calcoli bucalossi e il tecnico, gentile, mi blocca e mi dice che l'ampliamento del 10% in più con l'impianto fonti rinnovabili non si può più applicare se l'impianto non riguarda l'intero edificio.
benissimo, dico
lory : [post n° 352832]

CHE DOCUMENTAZIONE SI DEVE PRESENTARE PER FINE LAVORI CIL

Ho consegnato al Comune una pratica CIL manutenzione straordinaria per una ristrutturazione di un bagno ,cosa si deve consegnare per la fine lavori ? oltre la domanda anche i certificati dell' impianto elettrico e idraulico , mi è stata richiesta anche dal Comune( in provincia di Brescia ) il formulario identificativo dei rifiuti
nicolagr : [post n° 352816]

Piano Casa Campania. Intervento di Abbattimento e Ricostruzione in zona A

Sono proprietario di un immobile in centro storico. Nel 1965 sono stati fatti dei lavori di manutenzione straordinaria del tipo "sostituzione del manto di copertura", Tuttavia non c'è alcuna traccia agli atti comunali di questo tipo di intervento. Posso dichiarare che tali lavori sono stati fatti ed usufruire del bonus del 35%? Grazie per l'attenzione
mark : [post n° 352806]

cronoprogramma

Salve, avrei bisogno di un chiarimento.
Cantiere pubblico:
La redazione del cronoprogramma dei lavori secondo il codice degli appalti è un documento del progetto esecutivo.
Mentre per il testo unico sicurezza è un allegato del PSC.
In merito a questo, chi deve redigerlo? la direzione lavori o il coordinatore? A firma di chi è tale documento? E' possibile avere un riferimento normativo?
GDN : [post n° 352794]

AAAFALEGNAME CERCASI

ciao,
lavorando, seppur da poco, nell'ambito delle ristrutturazioni d'interni non ho avuto molta fortuna con i falegnami con cui ho collaborato e quindi sono ancora alla ricerca di un falegname degno di questo nome, di una persona che lavori in maniera millimetricamente precisa, che sappia capire i disegni suggerendo, nell'eventualità, accorgimenti tecnici e che sia preciso nelle consegne. Che ci metta passione ed impegno indipendentemente dalla grandezza del lavoro. Esiste? Spero
tds83 : [post n° 352774]

manutenzione straordinaria e fine lavori

Amici del forum, vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro consiglio su una faccenda un po' strana.
Ho presentato al comune una s.c.i.a. per lavori di manutenziuone straordinaria su un appartamento. Io sono il progettista e d.d.l..
Tali lavori hanno previsto anche delle modifiche strutturali all'appartamento, per cui ho allegato il protocollo dei calcoli presentati al g.c.. Allorquando i lavori giungevano al termine, e non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà o
Clararch : [post n° 352770]

catasto e titolo edilizio - rapporti con proprietario - aiuto!

Ciao a tutti!
situazione: ristrutturazione appartamento con regolare cil, vado per fare l'accatastamento per la fine lavori e scopro che tra cantina e garage (non sede di intervento ma facenti parte medesimo sub) c'è una porta non segnata nello stato catastale attuale nè nel titolo edilizio precedente (anche se è sempre stato così dalla "nascita").
regolarizzare la situazione dal punto di vista dei permessi in comune è molto complicata perchè sarebbe
dario : [post n° 352730]

Pc x architetto

Devo comprare un nuovo pc fisso per la professione di architetto.. volevo sapere quali caratteristiche deve avere il nuovo pc.. io naturalmente uso programmi di grafica, autocad, photoshop, corel draw, 3d studio max con vray ecc ecc..
grazie

i post di mercoledì 3 dicembre 2014