serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 27 giugno 2016

i post di lunedì 27 giugno 2016

tania : [post n° 383050]

scia scaduta

ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio o qualche riferimento di legge da segnalarmi.
nel 201o ho presentato un P:C. , scaduto ho rinnovato con una scia per ultimare i lavori, sanitari, pavimentazioni ecc...purtroppo la scia è scaduta 2 settimane fa e per motivi di cattiva salute negli ultimi mesi non ho seguito le scadenze e mi sono completamente dimenticata.
come potrei comportarmi'
nel senso: posso dare la f.l. autocertificando
anna : [post n° 383045]

spallete isolante finestre

ciao!
sto seguendo una cil per un cappotto...rivestono le spallette delle finestre (l'imbotte) con 5 cm di isolante...devo segnare la diminuzione dell'apertura nella cil? es. prima la finestra è 100x120 e ora 90x110?
sarei tentata di mettere solo una nota in relazione per non creare difficoltà se un domani vogliono riaprire (rischia di essere una scia)...
consigli?!? grazie!!!
Ippodamo : [post n° 383044]

Variazione volumetrie

Mi sto occupando di un lavoro in cui da 3 particelle contigue accatastate come annessi agricoli si vuole ottenere un unica particella residenziale e di conseguenza eseguire lavori di restauro e risanamento conservativo sull'immobile. Secondo voi è possibile togliere del volume e aggiungere la stesa dimensione ad un altra particella ad esempio con l'abbassamento di un solaio controterra dato che alla fine dei lavori risulteranno comunque come un unica residenza e
ivana : [post n° 383032]

lottizzazione e mc residui

Una lottizzazione del 1975 prevedeva un massimo di mc realizzabili. I mc realizzati sono meno di quelli massimi previsti. E' possibile realizzare oggi i mc restanti? (sempre considerando la normativa di PRG...). Dovrei sanare un abuso...Grazie a tutti
yatahaze : [post n° 383030]

Oneri di urbanizzazione/costruzione in caso di demolizione e ricostruzione

Ho in mente di cercare un rudere, demolirlo e ricostruire un immobile x usufruire delle detrazioni x ristrutturazione.
In base al decreto del fare del 2003 c'è la possibilità di demolire e ricostruire senza aumenti di volume volume e senza rispetto di sagoma con semplice SCIA, quindi se non erro senza aumento del carico urbanistico e quindi senza dover pagare oneri al Comune.
Il mio Comune, in toscana, però mi dice
otto : [post n° 383005]

osservazione alle disposizioni di piano adottate

per redigere un'osservazione al Piano Strutturale di un terreno in zona B con vincolo trentennale a pubblica utilità...quindi situazione molto particolare...
qualcuno sa dirmi qual'è l'ordine di grandezza della parcella, anche se in generale?
Luchino : [post n° 383001]

Recupero Sottotetto Comune di Firenze

Buongiorno
su un intervento a Firenze dovrei, mediante restauro e risanamento conservativo, recuperare anche dello spazio sottotetto abbassando la quota del solaio per avere più altezza.
Purtroppo la variante al PRG prescrive in questi casi (restauro e risanamento conservativo) di NON abbassare la quota di imposta del solaio.
Come posso procedere, ? Grazie Saluti
Maia : [post n° 383000]

Ricerche legittimità

Buongiorno a tutti,
scusate la domanda forse banale ma, se volessi sapere se su un appartamento ci sono state pratiche successive alla costruzione, come dovrei fare? dove dovrei andare a ricercarle?
Grazie!

i post di lunedì 27 giugno 2016