serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 30 settembre 2016 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 30 settembre 2016

i post di venerdì 30 settembre 2016

Archi80 : [post n° 387366]

Variazione catastale per piccole modifiche

Salve a tutti, sto effettuando con una SCIA delle modifiche interne ad un immobile. Si tratta di trasformazione di due finestre in porte, la divisione di un deposito in due ambienti e la realizzazione di un ulteriore bagnetto in un sottoscala. Non vi è modifica nè di sagoma n+ di volume. Nel modulo della SCIA mi viene richiesto di dichiarare se l'immobile necessita o meno di variazione catastale. Voi cose ne
lili2016 : [post n° 387358]

Opinioni Master Abita Firenze

Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi un'opinione sulla scelta del master Abita dell'università di Firenze.
Prima di iscrivermi volevo sapere se qualcuno di voi l'ha frequentato e se ha ritenuto che il livello formativo che offre sia al pari della spesa da affrontare.
Visto che per me è un grosso impegno economico e per accedervi dovrò chiedere un finanziamento, volevo anche sapere se effettivamente è un master che potrebbe dare sbocchi lavorativi.
eva : [post n° 387355]

aiuto art. 3 LR 10/2014 e DGR 20/2012 (Piano Casa Lazio)

Ho due unità immobiliare, censite distintamente in catasto da due subalterni, 501 e 502, che si trovano al piano terra ed una al piano primo, per cui ricadenti nello stesso lotto, con unico accesso esterno su strada. Alle unità si accede da due distinte parti del giardno: uno da ovest e l'altro da est. L'immobile comunque risulta intestato allo stesso proprietario, ovvero 501 e 502 hanno stessa intestazione.
Ora il proprietario
cainoeabele : [post n° 387338]

Conclusione Sanatoria e nuovo progetto

Salve a tutti,
sono proprietario di una casa in campagna a Palermo per la quale e' stata richiesta la concessione in
sanatoria nel 1986 con una integrazione poi nel 1994 per avvenute aumenti di cubatura. La casa e' composta da due fabbricati separati.
Inoltre il terreno su cui sorge la casa e' edificabile secondo il PRG in vigore con coefficiente di
edificabilita' 0,75 ed essendo il terreno molto grande ho molti
lina : [post n° 387335]

piano casa cambio dest. uso

Salve,
un mio cliente ha un fabbricato composto da un piano sottostrada un piano rialzato, un primo piano e infine mansarda. Vorrebbe sfruttare il cambio di destinazione d'uso col piano casa per mutare il piano sottostrada e il sottotetto. (ovviamente i restanti piani sono residenziali) Esiste una limitazione di superfici da sfruttare per il cambio di destinazione d'uso. a dimenticavo il piano sottostrada attualmente è deposito.
grazie
alfio : [post n° 387332]

TASI pertinenze

Salve
Ho acquistato un box di circa 20 mq come pertinenza alla prima casa, considerando che ho già un posto auto di pertinenza e di conseguenza rientra nell'esenzione al pagamento della TASI.
Chiedo se il box rientra anche esso nel contesto dell'esenzione.
Saluti

i post di venerdì 30 settembre 2016