serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 6 ottobre 2016

i post di giovedì 6 ottobre 2016

Anna : [post n° 387746]

Dimensionamento museo

Buonasera,
dovrei elaborare uno studio di fattibilità per la realizzazione di un piccolo museo comunale. Sapete indicarmi se ci sono manuali, linee guida, norme tecniche per la progettazione e il dimensionamento degli spazi?
Grazie
sabrina : [post n° 387744]

VARIANTE IN CORSO D'OPERA CILA -SUET- costo

Buongiorno a tutti...devo presentare una variante in corso d'opera per una CILA tramite il SUET, nel campo QUALIFICAZIONE D'INTERVENTO che cosa devo mettere ?
1 - nuovo intervento ( cosa metto come data? xke la data di inizio lavori della CILA gia presentata non melo fa mettere o metto la seconda opzione I lavori avranno inizio dopo la comunicazione, da parte dello sportello unico, dell'avvenuta acquisizione degli atti di assenso presupposti.)
Attilarch. : [post n° 387741]

PRG Roma

Salve, avrei bisogno delle tavole del PRG del 65 e del Piano delle Certezze. I link che ho trovato sul sito non funzionano più. Qualcuno può aiutarmi?
lo85 : [post n° 387730]

Demolizione e ricostuzione su Vincolo Cimiteriale

Salve,
vorrei porre un quesito.
Ho un'area dove è presente un rudere (ci sono le pareti perimetrali e parte della copertura) risalente agli anni 30.
Attualmente tale area da piano regolatore comunale è interessato dal vincolo cimiteriale e le NTA comunali del paese in questione espongono quanto segue su tale vincolo
- vincolo cimiteriale:
nella planimetra di P.R.G. ( alleg. 6 1/10000 ) è riportata la superficie coperta da vincolo di
AndreaArch : [post n° 387721]

Lettera di referenze

Salve colleghi,
ho chiesto di farmi scrivere una lettera di referenze e hanno accettato, solo che per mancanza di tempo mi hanno detto di scriverla io, per caso voi avete qualche fac-simile specifica per Architetti? o avete qualche suggerimento?
grazie
bigiu : [post n° 387719]

Problema cassonetto tapparella

Buongiorno,
chiedo un consiglio relativamente alla soluzione del seguente problema.
Sto ristrutturando un appartamento dove è prevista la realizzazione di una controsoffittatura lungo il corridoio, dove è presente una finestra, con affaccio su un cavedio. La finestra presenta un cassettone molto grosso, che sporge dalla parete ed è collocato ad un'altezza tale da non poter essere compreso all'interno di un controsoffitto che rispetti le altezze minime previste dal Regolamento edilizio vigente

i post di giovedì 6 ottobre 2016