serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 17 luglio 2017

i post di lunedì 17 luglio 2017

jijette : [post n° 399176]

Voci Computo Metrico Estimativo

Buogiorno. Sto seguendo una pratica per una sanatoria con accertamento di conformità per dei lavori che sono stati eseguiti in tempi diversi negli ultimi anni. Mi viene richiesto un Computo Metrico Estimativo per calcolare i costi di costruzione dovuti al Comune utilizzando le voci dal Prezziario della Regione Sardegna. Come si fa in caso di voci mancanti che non sono presenti nel prezziario?
marco : [post n° 399170]

cambio progettista

Buonasera, il caso è questo, il mio cliente ha acquistato una casa con una scia presentata al comune e al genio civile per la costruzione di un garage ( inizio lavori non ancora dato), ovviamente il tecnico se l'era scelto il vecchio proprietario e che ha pagato il tecnico per la prestazione svolta fino a qui.
ora il nuovo proprietario vorrebbe affidare a me la presentazione di una variante e la
Alessandra : [post n° 399153]

APPLICAZIONE PIANO CASA (VENETO)

Gent.li Colleghi,
ho bisogno di un aiuto per una pratica da me presentata ai sensi del Nuovo Piano Casa per il recupero dei sottotetti esistenti in zona agricola. Il caso è il seguente: ai sensi dell'art. 3bis (il cui testo afferma che è possibile ampliare del 20% il volume massimo edificabile e non esistente) presento il recupero di un sottotetto di una abitazione unifamiliare in zona agricola esistente di circa 500mc

i post di lunedì 17 luglio 2017