serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 5 ottobre 2017 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 5 ottobre 2017

i post di giovedì 5 ottobre 2017

desnip : [post n° 401465]

Norme rubinetteria

Qualcuno sa citarmi le principali norme di riferimento per la produzione e messa in opera di rubinetti, miscelatori, ecc.?
Ily : [post n° 401447]

Proroga e variante in corso d'opera

Ho un cliente con una SCIA scaduta quest'anno. La SCIA è stata richiesta nel 2014, come variante in corso d'opera di una SCIA precedente del 2013. La regione ha prorogato automaticamente di due anni tutte le pratiche richieste entro il 31 luglio 2013. La SCIA in variante risulta non rientrare nella proroga perché appunto richiesta nel 2014, ma la pratica capofila (cioè quella di cui la SCIA costituisce variante) ci rientrerebbe.
Sonia : [post n° 401442]

RAPPORTI AEROILLUMINANTI INFERIORI IN CUCINA

Buongiorno a tutti
ho un problema con la cucina di un appartamento di 30anni fa, andando a chiedere ora l'agibilità l'uff. tecnico mi informa che la finestra esistente (70 x 240) non è sufficiente per il locale (11 mq)
Ho chiesto se posso indicare un arredo fisso per diminuire la s.u. ( dovrebbe essere inferiore di 3mt) ma le cucine in muratura mi dicono che non possono essere inquadrate come tali
desnip : [post n° 401440]

Iva agevolata

Se un committente richiede all'impresa l'acquisto di beni per poi poter essere rifatturato al 10%, l'impresa è tenuta a farlo o può rifiutarsi?
fedora : [post n° 401437]

"OFFENDICULA" sopra recinzione

Buongiorno, in un caso di nuova costruzione di abitazione privata dove sono D.L., il committente ha messo in opera la recinzione prima di mostrarmi il disegno definitivo: i montanti terminano "a zero" appuntiti come "lance". Il RUE non dice nulla in merito. Sto cercando di persuaderlo a mettere in opera una "pallina" sulle terminazioni appuntite, così da limitare la pericolosità del manufatto, ma non so se vi siano appigli legislativi che

i post di giovedì 5 ottobre 2017