serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 23 ottobre 2017

i post di lunedì 23 ottobre 2017

whitarch : [post n° 402152]

edilizia ospedaliera

Ciao a tutti,
sto cercando progetti di ospedali che trattino il tema del reparto di riabilitazione connesso agli spazi verdi con funzione terapeutica.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie
Clio : [post n° 402151]

Capitolato d'appalto

Cinque anni fa ho presentato in assemblea condominiale un capitolato d'appalto di massima senza prezzatura da parte di un'impresa. I lavori non sono stati eseguiti. L'amministratore, a distanza di cinque anni, potrebbe riutilizzarlo così com'è per farlo prezzare da un'impresa?
ale.p : [post n° 402149]

cambio da commerciale a residenziale a Milano

buonasera a tutti!!
Ci sarebbe qualcuno di così gentile da illuminarmi riguardo al cambio di destinazione da commerciale a residenziale? Nello specifico trattasi di negozio a piano terra con affaccio su strada e possibilità di accesso da cortile interno, dotato di bagno e cat. C/1. Il cambio sarebbe da fare con opere, ma non riesco a capire se e quanto deve pagare il cliente per oneri vari.
TOni : [post n° 402130]

Fine lavori CILA

Buongiorno,
chiedo un vostro parere su un dubbio "in ritardo".
Comune di Roma, l'anno scorso ho presentato CILA in sanatoria per diversa distribuzione spazi interni, con relativa pratica DocFa. Un professionista mi disse che essendo CILA e quindi comunicando dei lavori, non richiedendone l'autorizzazione, il fine lavori non serve (ed io mi fidai, anche perchè il ragionamento non fa una piega). Ovviamente nel sistema telematico è stata inserita una data, io
ermes : [post n° 402128]

firma a nome di due progettisti

Buongiorno, siamo due architetti e vorremmo chiedere un consiglio al forum. Abbiamo avuto l'incarico da un cliente per la progettazione di una villa. Vorremmo poter firmare il progetto con il nome di tutti e due, come si potrebbe fare?
Nel comune le pratiche vengono presentate per via telematica.
grazie
manuela : [post n° 402117]

spritz beton

scusate per rivestire un muro in calcestruzzo all'esterno mi hanno chiesto l'uso di cemento colorato, sapete dirmi cortesemente a quanto si aggira il prezzo a mq per una stima di massima? Grazie
Saretthina : [post n° 402114]

Barriere Architettoniche

Buongiorno, avrei bisogno di un vostro consiglio, questa è la situazione:
Centro storico, cambio di destinazione senza opere, devo rispettare il requisito di accessibilita.
Per entrare nel futuro negozio ho uno scalino che parte da zero ed arriva a circa 20 cm, ci sono delle altezze minime da rispettare? Mi ricordavo che si poteva avere uno scalino da 3 centimetri, oppure mi sbaglio e non ci deve essere nemmeno un centimetro
elli : [post n° 402101]

arredare uffici

Ciao a tutti. Devo capire quanto potrebbe costare arredare degli uffici di circa 300 mq. So che è una domanda molto vaga perché molte sono le variabili ma volevo avere una vostra indicazione. Con euro 30.000 e senza pretendere nulla di speciale come sistemazione, secondo voi potrebbe essere una cifra giusta? Grazie in anticipo e ... buon lunedì! :-)

i post di lunedì 23 ottobre 2017