serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 6 marzo 2018 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 6 marzo 2018

i post di martedì 6 marzo 2018

vivy : [post n° 406739]

Costo architetto per progetto villetta

Buongiorno a tutti,
volevo sapere se 30.000 senza iva, senza sicurezza e senza pratiche catastali è una parcella corretta per l'architetto, per la costruzione di una viletta di ca 150mq costo indicativo 290 000 euro?
Grazie
Viviana
Achille : [post n° 406736]

Stima terreno comunale

Buongiorno a tutti, devo stimare l'indennità di occupazione di un terreno di proprietà del comune. Qualcuno saprebbe indicarmi i valori di riferimento ufficiali, se esiste una procedura codificata e normata da un eventuale legislazione di supporto? Grazie
venere : [post n° 406726]

azienda illuminotecnica per prototipazione

Salve,
sto cercando un azienda disponibile e in grado di prototipare alcuni elementi in metacrilato e installare e certificare l'impianto di illuminazione di alcune lampade. Sarebbe meglio se fosse vicino Vicenza.
grazie
finisterre : [post n° 406717]

Vecchi infissi e pochi soldi

Salve a tutti,
vorrei sostituire i vecchi infissi esterni della mia casa ma non posso affrontare una tale notevole spesa tutta insieme. Sostituendo un infisso alla volta oppure rateizzando l'intero costo potrei usufruire lo stesso degli sgravi fiscali previsti? Se sì come dovrei fare per ottenere tali agevolazioni?
Grazie
ciui : [post n° 406708]

ABUSO EDILIZIO segnalato al Comune dai Vigili

Grazie a tutti in anticipo.
Un mio cliente ha ricevuto la spiacevole visita dei vigili a casa a seguito di una denuncia su tutto il palazzo ed hanno rilevato un abuso edilizio. (lui era ignaro di tutto, ha comprato l'immobile già cosi non accorgendosi della difformità rispetto alle planimetrie). I vigili gli hanno detto che avrebbero inviato la segnalazione al Comune, immagino allo sportello unico per l'edilizia.
La domanda è: cosa
vikika : [post n° 406704]

LIGURIA: cila in variante o fine lavori con attestazione fine lavori?

Buongiorno a tutti,
chiedo un parere a chi è più pratico con la legge regionale ligure: ho una cila per manutenzione straordinaria in corso, devo apportare varianti che rientrano nella medesima casistica d'intervento, devo presentare una nuova cila o posso presentare la comunicazione contestualmente alla fine lavori? come dice art.25 comma 3 della LR16/2008 aggiornata con la LR15/17--.......ho provato a parlare con i tecnici ma non ho avuto risposte chiare....
grazie

i post di martedì 6 marzo 2018