serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 8 maggio 2019

i post di mercoledì 8 maggio 2019

Gabriele : [post n° 421076]

Poligonale muri in comunione

Buonasera, non so se a qualcuno gli è capitato di avere un muro in comunione in questa maniera, facendo un frazionamento mi trovo metà muro appartenente ad un appartamento l'altra porzione appartenente all'altro appartamento ma esposto sul terrazzo. La domanda che mi pongo, questa porzione nel fare le poligonali docfa dove la fareste rientrare? Superficie terrazzo o superficie principale. Un altra situazione è con una loggia il cui una porzione di
desnip : [post n° 421075]

Sanzioni per la sicurezza

Per le omissioni in materia di sicurezza sono previste dal d. lgs 81/08 sanzioni amministrative e penali. Ma come faccio a distinguere quali sono le sanzioni aministrative e quali quelle penali?
Edoardo : [post n° 421067]

Sismabonus e definizione di carico urbanistico.

Mi trovo nell'evenienza di compiere una ristrutturazione profonda su un immobile e vorrei far ottenere oltre che l'ecobonus.. anche il sismabonus. Fermo restando che urbanisticamente si tratterebbe di Ristrutturazione edilizia, mi chiedo se la demolizione e ricostruzione con aumenti di volume minimi consentiti dalla capacità edif. residua del lotto verrebbero considerati "aumento di carico urbanistico" ai fini dell'ottenimento dei bonus e quindi perderei l'opportunità di rimborso. Anche se soggetto a P.d.C.
desnip : [post n° 421065]

Sicurezza lavori in condominio

Condominio in cui si stanno effettuando lavori sulle parti comuni. Cosa succede se un condomino inizia lavori nel suo appartamento? Cosa devono fare le varie figure coinvolte nella sicurezza? Come si interfacciano gli eventuali due coordinatori (quello del condominio e quello del privato)?

i post di mercoledì 8 maggio 2019