serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 15 novembre 2020

i post di domenica 15 novembre 2020

Cate : [post n° 439453]

Numero corpi scala in un edificio

Ciao! Devo progettare due edifici per uffici, entrambi molto semplici rettangolari, con un'area sui 500 mq, uno di 3 e l'altro di 5 piani. Vi chiedo: quanti corpi scala vanno in un edificio? Non trovo nulla girando su internet. Se ad esempio in base all'area o al numero dei piani e se comprendono le scale antincendio interne o no. Grazie!
Nicholas : [post n° 439446]

Angolo cottura e RAE

Salve a tutti,
nel corso di una progettazione per un appartamento in Milano, ho un dubbio relativamente ai RAE.
E' senza dubbio ovvio che l'angolo cottura, qualora faccia parte della zona soggiorno, venga considerato nel calcolo dei RAE.
Dato che, in questa maniera, non sarebbe soddisfatto il RAE nel nostro progetto, si è pensato di isolarlo dalla zona living con una partizione (vedremo se in vetro o muratura) ma l'angolo cottura
Ales987 : [post n° 439440]

Accesso agli atti - prog definitivo

Buongiorno a tutti,
ho collaborato con uno studio al progetto preliminare e definitivo di un' opera pubblica provinciale, il progetto è stato ovviamente firmato dal titolare dello studio ma io compaio tra i collaboratori.
Secondo voi è possibile fare accesso agli atti per gli elaborati di progetto e farsene rilasciare una copia? Sul sito della provincia non riesco a trovare risposte.
Grazie

i post di domenica 15 novembre 2020