serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 21 febbraio 2021 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 21 febbraio 2021

i post di domenica 21 febbraio 2021

Tita : [post n° 443364]

Lesioni volta a crociera

Salve, durante un cantiere vedo delle crepe su una volta a crociera e verifico se ci sono delle lesioni facendo spicconare vicino..si vedono sulla volta a crociera delle lesioni nell’incrocio delle unghie con i mattoni”distanziati” e ci sono altre sue lesioni nella parte centrale...il cliente minimizza e non vuole spendere soldi per l’ingegnere...io vorrei farle analizzare e capire come intervenire..come mi consigliate di procedere?se il cliente non vuole intervenire che faccio?
Simone : [post n° 443362]

Abuso edilizio

Salve, la mia casa ha 40 anni l altro giorno per verificare l accesso al bonus 110 ho fatto l accesso agli atti del mio comune e la mia casa risulta ancora al grezzo ( al catasto tutto in regola) ....dopo 40 anni!! Chiedo : se mi fanno un controllo a cosa vado in contro? Sanzioni?
La persona ha finito gli interni ( mio nonno ) è morta e si vede
Campanellino : [post n° 443359]

Assenza programmata durante la DL

Buongiorno, sto preparando un preventivo/disciplinare di incarico per un intervento di manutenzione straordinaria di un appartamento. E' probabile che le opere saranno eseguite in un periodo in cui dovrò assentarmi per circa 20 gg durante i quali non potrei svolgere la DL (in tutto ho stimato una durata dei lavori di almeno 2 mesi). Il committente sarebbe d'accordo nel sostituirmi durante il periodo di assenza, però come potrei inserire questa cosa

i post di domenica 21 febbraio 2021