serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 21 settembre 2021

i post di martedì 21 settembre 2021

Perla : [post n° 451293]

Dichiarazione di successione

Ciao, sto predisponendo una dichiarazione di successione e ho un dubbio su come procedere.
Tizio è morto a novembre 2020, non ha lasciato testamento ed i suoi eredi sono 5 fratelli e 2 sorelle. Per cui ciascun fratello/sorella eredita 1/7 del patrimonio del de cuius.
Nei giorni scorsi è deceduta una sorella, sposata e senza figli. Come procedo? Devo tener conto del fatto che quando si è aperta la successione gli
belindo : [post n° 451292]

Acconto Lavori 50% 90% 110%

Buonasera,
in qualità di committente ho siglato con la ditta esecutrice un contratto di appalto di lavori che daranno luogo a benefici fiscali di cui al 50 90 100; laddove possibile i lavori saranno liquidati tramite cessione del credito (sconto in fattura).
Il contratto tra gli altri prevede che alla firma del contratto verrà bonificato sul conto corrente dell'esecutore un importo pari pari alla somma di ciò che ad oggi resta
Arch. Liberato Ieronimo : [post n° 451287]

suggerimenti formazione di gocciolatoio tariffa LL.PP. regione campania

cari colleghi... vi pongo questo quesito
Sapete benissimo che al giorno d'oggi, per via del superbonus , ecobonus , etc... i computi metrici vanno redatti secondo le voci di tariffa.
Mi sapreste dire quale voce di tariffa utilizzare per la formazione di gocciolatoio ad intonaco o se esiste un metodo alternativo?
Preferibilmente tariffa regione Campania lavori pubblici
grazie
Gio : [post n° 451281]

Cila per caldaia e infissi

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Per una pratica 110% con sostituzione caldaia + infissi e serramenti che sicuramente avranno materiale e caratteristiche diverse dai precedenti mi confermate che serve la cila-superbonus.
Grazie
Claudia : [post n° 451278]

Stima di un immobile rustico

Buongiorno,avrei bisogno di un vostro consiglio.
Devo fare la stima di una villetta bifamiliare allo stato rustico ( senza infissi, pavimenti,intonaci,impianti) classificata in categoria catastale f3 da presentare al notaio per dividerla tra i 2 comproprietari.
Per fare la valutazione ho svolto una indagine di mercato nelle vicinanze, ho calcolato con coefficienti di omogeneizzazione e quant'altro,superfici virtualizzate e ecc. per arrivare infine al costo della casa come se fosse finita.
Una

i post di martedì 21 settembre 2021