serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 21 luglio 2022

i post di giovedì 21 luglio 2022

Mary : [post n° 463408]

Bagno in locale c1

Ciao,
Volevo chiedere il seguente cinsiglio: È sempre possibile creare un bagno in un locale c1 allacciandosi agli scarichi condominiali? Spero qualcuno possa darmi delucidazioni sull'argomento.
Grazie!
Lory : [post n° 463406]

Prestazioni di collaboratori esterni

Ciao a tutti,
è possibile inserire nel preventivo di un cliente una prestazione che poi mi eseguirà un collaboratore esterno?
Mi spiego, all'interno del preventivo fatto al cliente ho inserito anche l'APE che redigerà (e firmerà) un mio collaboratore.
Non so se torna sia fiscalmente che normativamente "vendere" una prestazione che io stesso ho "acquistato" da un terzo.
Cioè il collaboratore fattura a me e io di conseguenza fatturo al cliente.
Francesco : [post n° 463405]

Ristrutturazione termosifoni

Salve a tutti, spero che questo sia il sito giusto per avere una piccola informazione: sto ristrutturando casa con il bonus 50%. A casa sono presenti i termosifoni (la voce è presente anche nell’APE). L'architetto sostiene che la sostituzione dei termosifoni vada registrata in CILA con tanto di progetto, la ditta edile sostiene di aver fatto decine di lavori del genere e che non serve.
Cercando su Internet (lo so, scusate)
unfor : [post n° 463397]

Distanza dal confine inferiore ai 5m in un PL

Ho una villetta realizzata con un PL negli anni '90 con una distanza dal confine di altra proprietà (sempre interna al PL) inferiore ai 5metri in quanto nei piani attuativi era consentito.
Problema: è stata realizzata un po' traslata rispetto al progetto autorizzato e con distanza dal confine maggiore rispetto all'autorizzato, ma sempre inferiore ai 5m (circa 3m). E' sanabile secondo voi considerando che l'altra proprietà era interna al PL ?
Lucio : [post n° 463396]

CF estero

Devo presentare una pratica al comune per un cliente residente all'estero e privo di codice fiscale, cosa devo indicare nel campo CF nelle varie pratiche comunali e catastali??
ema : [post n° 463390]

Bonus facciate senza cessione o sconto

Buongiorno,
mi confermate che per lavori attinenti il bonus facciate da svolgere nel 2022 in un condominio minimo (senza amministratore) senza cessione del credito e senza sconto in fattura gli adempimenti fiscali da parte della committenza per usufruire della detrazione annuale sono solo in sede di compilazione del 730? Grazie
archi_D : [post n° 463384]

Riduzione tompagno

Un mio cliente ha allargato un vano riducendo il tompagno di 15 cm, eliminando la cassetta. Il volume è sempre lo stesso, calcolato sul filo esterno, ma si può considerare aumento abusivo di superficie?

i post di giovedì 21 luglio 2022