forum CAD: domande e risposte - i post di lunedì 19 aprile 2004

i post di lunedì 19 aprile 2004

ale geo : [post n° 19489]

tavoletta

ciao a tutti , ho sentito parlare di tavolette grafiche che aiutano ad usare autocad, in questi giorni mi è capitato di vedere tavolette a 3-4 euro , a cosa servono e che vantaggi offrono, e il prezzo è così basso? spero sappiate esaudirmi, grazie mille
ale geo : [post n° 19468]

progetto

SALVE A TUTTI SONO ALLE PRESE CON UN NUOVO PROGETTO. HO UN PERIMETRO DI ( 32 X 9,50M ) (L'EDIFICIO DEVE AVERE UN AREA DI + O - 98 MQ) IN CUI DEVO FARE :SEMINTERRATO AVENTE PARCHEGGIO PER ABITAZIONE,PIANO TERRA PER FARE UN NEGOZIO E RISPETTIVI PARCHEGGI, E PRIMO PIANO ABITAZIONE . ACCETTO OGNI TIPO DI CONSIGLIO E INDICAZIONI. CHE NEGOZIO DEVO FARE, DOVE QUALCHE BLOCCO PER IL NEGOZIO? AIUTOOO! DEVO
ale geo : [post n° 19467]

Batch Drawing Converter

Salve a tutti ancora una volta chiedo il vostro aiuto. ho scaricato da autodesk il file BDCSETUP_ITA per il convertitore (Batch Drawing Converter), ma dopo aver avviato il file fa un piccolo caricamento e mi da errore mi dice : ( Questo file eseguibile a estrazione automatica è danneggiato. L'installazione verrà interrotta) ho riprovato a scaricarlo di nuovo ma il risultato non cambia. Come devo fare. Aiuto ! ! ! .
Ilario : [post n° 19454]

Alias dei comandi

Ciao a tutti da Ilario...
qualcuno sa se c'è la possibilità di creare alias "multipli"? Mi spiego, se io voglio fare un'ellisse assonometrica devo scrivere EL invio AS invio; posso creare un ALIAS a questa procedura digitando così solo AS (per esempio) e che lui mi prenda il comando come se avessi creato un pulsante nella barra degli strumenti?
Grazie mille a tutti.
barbara.s : [post n° 19444]

termosifoni

sapete dove posso scaricare un programmino o un foglio elettronico per calcolare il fabbisogno di kcal ed il n. di termosifoni?
grazie
alex : [post n° 19431]

alberi ma come?

Sono alle prese con un 3d di un borgo con retrostante sfondo con montagna e alberi.
Volevo dei consigli per come rappresentare gli alberi che andranno a costituire la boscaglia della montagna, nonché gli alberi dei parcheggi, aiuole ecc.
Sono solito, una volta fatto il 3d lavorare con photoshop7 e quindi aggiungere persone, cielo, alberi e così via, ma in questo caso mi trovo a che fare con una veduta a
ester : [post n° 19427]

Stampa con Autocad 2004

Salve a tutti!
avrei un problema da risolvere:nel mio studio abbiamo autocad 2004 e 14.Quando, nei prospetti con dei colori, andiamo a stampare, la stampa dei colori rsulta diversa dai due Cad.Come posso settare Autocad 2004 in modo che stampi i colori come Autocad 14??
Spero di essere stata abbastanza chiara e nell'attesa ciao a tutti....
simclaudia : [post n° 19411]

file .max

Qualcuno saprebbe dirmi come fare ad aprire i file con estensione .max senza avere 3ds max.

i post di lunedì 19 aprile 2004