Riqualificazione del Polo Scolastico Monte Attu a Tortolì

concorso di progettazione a procedura aperta

consegna entro il 28 febbraio 2017

La Provincia di Nuoro, nell'ambito del Progetto Iscol@ Scuole per il nuovo millennio, ha bandito un concorso di progettazione per l'acquisizione di proposte progettuali di fattibilità tecnico-economica per la «Riqualificazione del Polo Scolastico Monte Attu» sito in loc. Monte Attu a Tortolì (OG), destinato ad ospitare circa 1800 alunni, e delle relative aree verdi di pertinenza con la sistemazione degli spazi esterni.

Il concorso di progettazione, è articolato in unica fase, a procedura aperta e in forma anonima, ed è finalizzato all'acquisizione di progetti di fattibilità tecnico-economica con il livello di approfondimento definito dall'art. 23 V e VI co. dello stesso D.lgs. n. 50/2016.

Ammessi a partecipare al concorso

Il concorso di progettazione è aperto agli architetti e ingegneri iscritti nei rispettivi Ordini o registri professionali di paesi appartenenti all'Unione Europea, autorizzati all'esercizio della professione e alla partecipazione a concorsi di progettazione alla data di pubblicazione del Bando del Concorso, in possesso, a pena di esclusione, dei requisiti di ordine generale e dei requisiti di ordine professionale di cui all'art. 80 e all'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016.

I raggruppamenti devono prevedere obbligatoriamente, quale progettista, la presenza di almeno un giovane professionista laureato abilitato da meno di cinque anni all'esercizio della professione secondo le norme dello Stato membro dell'Unione Europea di residenza.

Premi

- al primo classificato un premio di 30.668,02 euro + INARCASSA e IVA 
- al secondo classificato un premio di 8.762,29 euro + INARCASSA e IVA 
- al terzo classificato un premio di 4.381,15 euro + INARCASSA e IVA 

Al vincitore del concorso, se in possesso dei requisiti, possono essere affidati attraverso procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, gli incarichi per la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva, di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e della direzione lavori per un corrispettivo massimo stimato pari a complessivi 340.397,07 Euro (al netto di IVA ed oneri).

Bando, disciplinare e ulteriore documentazione all'indirizzo 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: