«No photo reposare» contest fotografico per promuovere il turismo fuori stagione in Sardegna

concorso di fotografia

Consegna entro il 15 settembre 2020

Nell'ambito del progetto "Sardigna in su coro" realizzato con il contributo dalla Regione Autonoma della Sardegna il Coordinamento Giovani F.A.S.I. promuove la seconda edizione del concorso fotografico e video NO PHOTO REPOSARE. 

Fotografie o video inediti dovranno trattare il tema della destagionalizzazione del turismo in Sardegna, con particolare attenzione alla tutela del patrimonio artistico, culturale e al rispetto delle tradizioni.  

Lo scopo del concorso è infatti quello di incentivare la produzione di opere fotografiche e audiovisive che raccontino la Sardegna nelle quattro stagioni dell'anno, offrendo un'immagine contemporanea e non stereotipata dell'Isola, della sua cultura, delle espressioni artistiche, dell'ambiente, del territorio e delle imprese innovative che vi operano.

Categorie e tematiche

Le tematiche oggetto del concorso sono:

  • realtà culturali e lavorative innovative della Sardegna
  • valorizzazione della cultura sportiva nell'Isola
  • recupero degli antichi mestieri o lo sviluppo di nuovi a partire dalle peculiarià della tradizione
  • valorizzazione e salvaguardia del patrimonio ambientale
  • momenti e iniziative di grande interesse culturale contemporanei.

Tutte le opere fotografiche devono essere collocate all'interno di un lasso temporale equivalente alle stagioni (autunno, inverno, primavera, estate) che costituiscono le quattro categorie del concorso.

Le opere in formato video confluiscono invece in un'unica categoria che non tiene conto della suddivisione temporale.

Modalità e termini di partecipazione

La partecipazione al concorso è gratuita.

Possono partecipare al concorso tutti coloro i quali abbiano compiuto i 18 anni.

Ogni partecipante potrà inviare una foto o un video inedito per ogni categoria all'indirizzo concorsi@byesardegna.it unitamente al modulo di iscrizione entro il 15 settembre 2020.

Regolamento Modulo di partecipazione

Premi

Il Coordinamento Giovani F.A.S.I. premierà con 500 euro ciascuno i migliori contenuti fotografici di ciascuna categoria e il miglior video.

La foto e il video più votati sulla pagina Facebook ByeSardegna si aggiudicheranno il premio social del valore di 250 euro ciascuno.

I vincitori del concorso saranno annunciati e premiati nel mese di ottobre in occasione dell'inaugurazione della mostra dei vincitori.

La mostra sarà esposta a Roma, Firenze, Padova, Piacenza, Siena, Gattinara, Rivoli e in altre città italiane.

maggiori informazioni: byesardegna.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: