Concorso Mantecón 2022, poster per i vini della Galizia da premiare

concorso di grafica - 15esima edizione

Consegna entro il 28 febbraio 2022

Le cantine Terras Gauda tornano a invitare la comunità dei grafici e designer di tutto il mondo a partecipare al concorso di grafica della Biennale internazionale della Cartellonistica, promosso dall'azienda vinicola per ricordare Francisco Mantecón, l'illustratore gallego che caratterizzò negli anni l'immagine dell'azienda.

Agli autori delle migliori locandine premi per totale di 16.000 euro.

Il tema è libero. La grafica dovrà rifletterà preferibilmente gli aspetti aziendali della Cantina, con particolare riferimento alle tematiche relative ai loro vini bianchi Albariño: Terras Gauda e Abadía de San Campio. 

Ciascun partecipante può presentare un massimo di due opere, inedite, realizzate con qualsiasi tecnica pittorica, fotografica, informatica, ecc.

GIURIA

Presieduta da José Mª Fonseca Moretón, Presidente di Bodegas Terras Gauda, la commissione giudicatrice di quest'anno sarà composta da: Javier Mariscal Graphic Designer, Javier Vázquez Almuiña Presidente Autoridad Portuaria de Vigo, Marcelo Ghio Director di Experimenta magazine, Pilar Barreiro Mosquera Filologa e vedova di Francisco Mantecón, Mª Nava Castro Domínguez Direttrice di Turismo de Galicia, Eva Unt e Margus Tammik (UntTammik Studio) vincitori dell'edizione precedente, Paulino Novo Folgueira Filologo (segretario della giuria).

Il Concorso Internazionale Biennale Terras Gauda - Francisco Mantecón è sostenuto dall'Autorità Portuale di Vigo e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo attraverso l'Agenzia del Turismo della Galizia.

Eva Unt e Margus Tammik | UntTammik Studio (Estonia )
vincitori Biennale Internazionale della Cartellonistica Terras Gauda
Concorso Francisco Mantecón 2019

Premi

- 10.000 euro al vincitore,
- per i successivi due finalisti 2.000 euro ciascuno
- la cantina si riserva inoltre di assegnare una menzione speciale di 2.000 euro

Le opere del vincitore e dei finalisti parteciperanno al concorso promosso dall'Ente per il Turismo della Galizia, per promuovere le "11 e 12 Giornate a Porte Aperte degli Itinerari dei Vini della Galizia".

L'iniziativa sviluppata in collaborazione con le associazioni degli itinerari dei Vini della Galizia: Monterrei, O Ribeiro, Rías Baixas, Ribeira Sacra e Valdeorras, ha l'obiettivo di sostenere lo sviluppo turistico delle cinque zone vitvinicole della Galizia.

Regolamento
www.franciscomantecon.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: