OneMorePack, caccia ai migliori packaging e alle migliori etichette

concorso di grafica e design per professionisti e studenti

Consegna entro il 31 marzo 2022

Grafica Metelliana lancia l'ottava edizione del concorso di packaging design OneMorePack, con due competizioni parallele: la prima per i professionisti, riservata ad agenzie di comunicazione, studi grafici, grafici freelance, designer e aziende che svolgono la propria attività in Italia; la seconda per gli studenti di scuole, accademie e università con indirizzo design.

CATEGORIA PROFESSIONISTI

Per questa categoria i concorrenti possono presentare uno o più lavori già realizzati per il mercato italiano o estero, appartenenti ad una o più delle seguenti categorie:

  • Packaging (food e no food)
  • Label (sono ammesse solo etichette in carta, sono escluse bottiglie solo serigrafate)

Per partecipare è necessario inviare 1 campione di ogni lavoro all'indirizzo "Grafica Metelliana S.p.A., via Sibelluccia, area PIP 84085 Mercato San Severino (SA), specicando sul pacco "OneMorePack"".

I lavori selezionati verranno esaminati e valutati dalla giuria composta da esperti del design e della comunicazione sulla base di funzionalità, creatività, innovatività.

Tutti i lavori che supereranno la preselezione della commissione interna saranno pubblicati online per la durata di una settimana, e potranno essere votati dal pubblico. Il progetto più votato sarà decretato vincitore della menzione "apprezzamento del pubblico online".

Al vincitore di ciascuna categoria sarà assegnato un trofeo.

Regolamento professionisti

CATEGORIA STUDENTI

Agli studenti di scuole, accademie e università con indirizzo design, invece, è assegnata la progettazione ex novo di un packaging cartotecnico per il "tarallo napoletano" del brand Malafronte.

Una commissione interna, composta da un responsabile di ognuna delle aree (prestampa, produzione, tecnica-logistica, marketing e comunicazione, commerciale) opererà una preselezione per l'accesso alla competizione.

Il primo classificato avrà la possibilità di svolgere uno stage remunerato di 3 mesi, per un valore totale di 1.500 euro. Il secondo classificato e terzo classificato saranno premiati con uno stage formativo remunerato di 1 mese, del valore di 500 euro. In alternativa i premi potranno essere convertiti in corsi di formazione, workshop, seminari, master, o per l'acquisto di componenti tecnologiche atte alla crescita professionale.

Regolamento studenti

Tutte le informazioni
[ onemorepack.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: