Euro3plast Cachepot Design. Idee per una famiglia di coprivasi in plastica per uso indoor

concorso di design by Euro3plast e Desall

Consegna entro il 28 giugno 2022

Euro3plast - azienda attiva dal 1974 nella produzione di complementi di arredo in plastica - ha lanciato sulla piattaforma Desall.com un contest di product design per il progetto di una famiglia di coprivasi (cachepot) in plastica per gli ambienti interni. 

La proposta dovrà migliorare l'estetica generale del sistema pianta+vaso e si dovrà caratterizzare per l'utilizzo di elementi di innovazione principalmente di tipo estetico (forme, texture, finiture, colori, ecc) e di tipo funzionale. Sarà possibile ipotizzare l'applicazione di texture sulla superficie esterna, l'utilizzo di particolari finiture o di lavorazioni superficiali successive, la scelta di plastiche dalle caratteristiche innovative, ecc...

La famiglia di coprivasi dovrà proporre almeno 3 diverse dimensioni, coerenti tra loro in termini di stile, che dovrà essere semplice e moderno ed elegante.

I coprivasi saranno prodotti in plastica (es: polipropilene, policarbonato, ecc..) tramite stampaggio ad iniezione. Non sono presenti particolari vincoli relativi alla forma (circolare, quadrata, ecc..) e ai colori.

Infine, il costo al pubblico dovrà essere molto contenuto quindi non è ammesso l'inserimento di elettronica o altri elementi meccanici all'interno del prodotto.

I progetti saranno valutati per qualità estetica • coerenza con il brand • grado di innovazione • potenziale di vendita • funzionalità

A chi si rivolge

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. I partecipanti potranno presentare uno o più progetti.

Premio

Il vincitore riceverà un premio di 3.000 euro.

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 1.500 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando e informazioni
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: