Sassi Modular Furniture. Un sistema di arredi modulari per "imparare divertendosi"

concorso di design by Sassi Editore e Desall

Consegna entro il 18 maggio 2022

La casa editrice Sassi Editore, nota per il suo motto "imparare divertendosi" relativo al programma editoriale per bambini, ha lanciato - insieme alla piattaforma Desall.com - un nuovo contest di product design per l'ideazione di un sistema di arredi modulari in grado di adattarsi a diversi contesti d'uso.

Il sistema configurerà l'area espositiva all'interno di librerie, negozi di giocattoli e centri commerciali, così da attirare l'attenzione di bambini e genitori per incoraggiare momenti di lettura, interazione, socialità, gioco e apprendimento.

Caratteristiche dei moduli

Il sistema, per bambini da 0 a 10 anni, dovrà essere un prodotto distintivo ed iconico all'interno del settore e dovrà essere pensato per consentire l'espansione in crescita delle configurazioni a seconda delle dimensioni e delle funzionalità dell'area.

Per comunicare al meglio la versatilità del sistema modulare è preferibile presentare 3 tipologie di composizione di arredi, posizionate all'interno di aree di diverse dimensioni, piccola, media e grande.

I progetti dovranno rispondere ai principi di sostenibilità, eticità, qualità ed eccellenza nel design. Lo stile ricercato è minimal ed eco-friendly, le forme dovranno essere semplici e moderne con dei richiami al mondo naturale solo nei dettagli.

I materiali ammessi sono legno, carta/cartone e metalli, se necessario è possibile l'utilizzo di plastica, preferibilmente riciclata. 

A discrezione del partecipante, è possibile integrare elementi tecnologici implementabili a scelta, come schermi interattivi didattici, schermi dedicati alla comunicazione aziendale, illuminazione degli scaffali, ecc.

È richiesto l'inserimento sugli arredi del logo "Sassi".

Chi può partecipare

La partecipazione è gratuita e aperta a talenti creativi di qualsiasi nazionalità, di età uguale o maggiore ai 18 anni. È possibile presentare più di un progetto

Criteri di valutazione

I progetti verranno valutati per innovazione • funzionalità • qualità estetica • fattibilità tecnica • coerenza con il brand

Premio

Il vincitore riceverà un premio di 3.000 euro

Diritto di opzione

Per tutta la durata del diritto di opzione, lo Sponsor offre un'ulteriore possibilità a tutti i partecipanti fissando un compenso di 2.000 euro per l'acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non riconosciuti come proposte vincitrici.

Bando
[ desall.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: