Nuova immagine per il concorso corale "Trofei Città di Vittorio Veneto"

Stimulart Award - concorso di grafica - 3a edizione

Il Comune di Vittorio Veneto - Città d'arte e della musica - ha bandito un concorso di idee rivolto a creativi, imprese e associazioni culturali per individuare la nuova immagine grafica della 55esima edizione del concorso corale "Trofei Città di Vittorio Veneto".

La proposta selezionata sarà utilizzata per produrre tutti i materiali di comunicazione cartacei e digitali per la promozione dell'evento, compreso il nuovo sito web dedicato all'iniziativa.

L'illustrazione, colorata e preferibilmente quadrata, dovrà essere di facile comprensione e impatto visivo. La grafica dovrà essere realizzata in vettoriale, suscettibile di riduzione o di ingrandimento, senza perdere forza comunicativa, riconoscibilità, equilibrio e valore estetico. L'immagine dovrà, infine, essere adatta a rapportarsi con altri marchi istituzionali.

Le proposte saranno valutate sulla base di originalità (fino a 5 punti) • qualità e pertinenza sul piano estetico e creativo rispetto al tema del Concorso (fino a 5 punti) • congruenza dei diversi livelli di comunicazione iconica, simbolica, grafica (fino a 5 punti) • efficacia e immediatezza comunicativa (fino a 5 punti).

Il progetto STIMULART è finanziato dal Programma Interreg Central Europe 2014-2020 e coordinato dal Comune ungherese di Jászberény (Ungheria), con l'obiettivo di promuovere il ruolo delle imprese culturali e creative (CCI) come potenziale per la crescita delle città di piccole e medie dimensioni dell'Europa centrale.

Elaborati richiesti

La proposta progettuale dovrà essere costituita da:

  • una breve descrizione del concept e dei motivi di collegamento con il tema del concorso (max 1 pagina)
  • un file Adobe Illustrator con l'immagine in formato vettoriale a colori
  • un file Adobe Illustrator con l'immagine in formato vettoriale in bianco e nero
  • un file Jpeg con la sola immagine a colori

Chi può partecipare

Il concorso è rivolto a tutte le imprese culturali e creative (aziende, liberi professionisti e creativi maggiorenni) che abbiano sede legale o operativa in Italia.

Premio

Il vincitore riceverà un premio di 1.500 euro.

Bando e documentazione
[ vittoriovenetocreativa.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
Un logo per Casa Fellini

Un logo per Casa Fellini

concorso di grafica

Il Comune di Gambettola (FC) ha bandito un concorso per la creazione del marchio-logotipo, dell'immagine coordinata di "Casa Fellini" e del progetto culturale di valorizzazione e promozione - in via di realizzazione - ad essa legato. Premio: 3.000 euro Consegna entro il 7 marzo 2022
ConcorsiSicilia
Un logo nuovo per l'Ordine APPC di Siracusa

Un logo nuovo per l'Ordine APPC di Siracusa

concorso di grafica

L'Ordine degli Architetti della provincia di Siracusa lancia un concorso di idee per individuare il logo che rappresenterà la propria identità e il legame con il proprio territorio. Al vincitore un premio di 1.000 euro. Consegna entro il 25 marzo 2022