Higold Milano presenta il salotto culturale

Arte e Design si incontrano al Fuorisalone 2018

Higold Milano presenta il salotto culturale

Di Chiara Mattavelli

Dal 17 al 22 aprile 2018 Higold Milano, azienda che da sempre si contraddistingue per la realizzazione di arredi outdoor, darà vita ad un esclusivo Salotto Culturale nella Piazza Alvar Aalto nel cuore di Porta Nuova, dove arte e design si incontreranno per parlare in modo dinamico e creativo.

La sera del 19 aprile si terrà anche un cocktail aperto al pubblico durante il quale saranno presentate opere d’arte e prodotti di design.

Nel contesto del Fuorisalone 2018, verranno presentate le novità di questo brand di arredo outdoor con uno speciale focus sulla nuova linea Onda disegnata da Pininfarina e che la vedrà protagonista indiscussa dell’estate ormai alle porte.

Essendo concepita per l’outdoor, il team di design Pininfarina si è ispirato al dinamismo, all’eleganza e alla purezza delle onde dell’oceano, allo spazio vuoto che si crea quando un’onda si rompe, sfociando in un’onda vuota o tubolare. Il cuore della Collezione è la struttura, una fascia in alluminio che sostiene i cuscini e diventa l’elemento iconico dell’intera Collezione. Caratterizzata da linee fluide – come quelle dell’onda – la fascia, al di là di un elemento estetico, diventa anche un elemento funzionale, come un bracciolo rigido che può essere utilizzato per appoggiare oggetti. La scelta dei materiali è frutto dell’esperienza progettuale a 360° di Pininfarina: l’alluminio – proveniente dal settore automobilistico – per la struttura, i tessuti – utilizzati negli yacht per la loro resistenza – per i cuscini.

Onda è il secondo progetto nato dalla collaborazione tra Higold e Pininfarina, dopo la sede di Higold a Shunde presentata a marzo 2017.

Una collezione nata dalla magia della natura in cui tecnologia e know-how, provenienti da diversi settori, la rendono unica ed esclusiva. Una vera rivoluzione pronta a influenzare tutto il settore dell’arredamento per esterni.

Saranno inoltre presentate altre interessanti collezioni di arredo per gli esterni quali Airport, New York, Match, Nofi, Island, Emoti e Clark solo per citarne alcune.

All’interno di questo salotto non solo design, ma anche opere di artisti italiani quali Daniele Basso, Aleandro Roncarà e GiulianoGiancotti, selezionati per l’occasione dalla galleria Hysteria Art e da Theinteriordesign.it, che saranno votate nel corso di tutta la settimana dai visitatori, consentendo al vincitore di poter esporre a titolo gratuito la sua opera nella nuova galleria milanese Hysteria Art, sita in via Alfredo Cappellini, 20, per un minimo di 6 mesi.

Un evento concepito per far entrare in contatto cittadini, turisti e operatori del settore, con i prodotti di design Higold e con il mondo dei giovani artisti italiani.

INFO:  www.higolditalia.it, www.higoldmilano.it, www.theinteriordesign.itwww.hysteriart.com

PHOTO COURTESY: courtesy Higold Italia

pubblicato in data:
ultimo aggiornamento:

Airport arredo esterno Arredo Outdoor Clark design Emoti Higold Hysteria Match Nofi Onda Piazza Alvar Aalto Pininfarina Shunde