Hysteria ART Gallery – Official Opening

Apre a Milano la nuova Secret Art Gallery nata da un’idea di Theinteriordesign.it

Inaugurazione Hysteria Art Gallery

di Chiara Mattavelli

Lo spazio LAMARI Creative Shopping, che ha già ospitato un percorso espositivo per il centenario dalla nascita del designer Ettore Sottsass, figura eclettica e poliedrica, nonché uno dei personaggi più significativi e anticonformisti del design del secolo passato, è pronta ad inaugurare, il prossimo 7 Giugno, un nuovo spazio unconventional dedicato all’arte Contemporanea: Hysteria ART Gallery.

Nata da un’idea di theinteriordesign.it, da sempre attenta al mondo dell’arte, questa nuova realtà vuole essere un luogo di continua ricerca in grado di promuovere giovani artisti, puntando a diventare un nuovo punto di riferimento per la città e per tutti gli amanti dell’arte.

Un luogo tutto volto alla cultura che si prefigge di aprire l’arte al pubblico attraverso uno spazio in cui linguaggi e poetiche diverse possano dialogare in una sinergia di esperienze intriganti che osservano alle ricerche artistiche più attuali.

Così a Milano, oramai passaggio fondamentale per gli artisti contemporanei, la galleria Hysteria Art vuole proporre un percorso artistico che si sviluppa in tre categorie principali: Drama, Abstract e New Pop. Dove Drama darà vita ad una ricerca di artisti basata su una filosofia introspettiva e teoretica dell’arte, Abstract metterà in risalto la ricerca del segno, della materia e l’utilizzo del colore, mentre New Pop si focalizzerà sul linguaggio vorace dell’immagine in stile hype.

A supporto della Galleria, Hysteria sarà anche una voce informativa del mondo dell’arte divenendo un Magazine on-line indipendente con un respiro internazionale tramite la collaborazione con giornalisti, e operatori del settore in Italia, negli Stati Uniti e in Cina. Trait d’union del webzine, inoltre è l’essere un vero e proprio ponte culturale che riavvalora l’importanza dell’arte quale strumento di comprensione e traduzione del periodo storico contemporaneo, dove gli artisti stessi ne sono interpreti assoluti.

Una nuova voce, quindi, un nuovo spazio dove l’Arte Contemporanea assume un ruolo fondamentale e dove prenderanno vita eventi dove sarà possibile dialogare in modo nuovo in merito agli artisti e alle nuove espressioni che di volta in volta verranno introdotte.

Vi aspettiamo quindi Giovedì 7 Giugno in via Alfredo Capellini, 20, per conoscere questo nuovo spazio espositivo e i suoi artisti, pronti per iniziare con voi questa nuova avventura.

INFO: www.hysteriart.com

PHOTO: courtesy HYSTERIA ART GALLERY

pubblicato in data:
ultimo aggiornamento:

arte contemporanea design Ettore Sottsass galleria d'arte Hysteria Art Hysteria ART Gallery LAMARI Creative Shopping