Higold Milano torna a CityLife!

Dal 22 al 24 Aprile Higold sarà presente alla seconda edizione di Flora et Decora

Flora et Decora

di Chiara Mattavelli

Dopo il grande successo della nuova collocazione a CityLife, che ha portato a Flora et Decora oltre 100.000 visitatori nel 2021, la manifestazione riconferma la stessa location anche per l’edizione primaverile che si svolgerà dal 22 al 24 aprile 2022.

Un’area di 366.000 mq di superficie suddivisa tra zone verdi, commerciali, uffici e residenziali che porta avanti l’impegno in termini di sostenibilità e vivibilità dell’area, offendo ai propri cittadini la possibilità di immergersi nella natura al centro di uno dei maggiori parchi urbani di Milano.

L’esposizione occuperà tutta Piazza Elsa Morante, inclusa l’ex area giochi e la zona adiacente di Piazza Giulio Cesare e anche quest’anno sono previsti espositori provenienti sia dalla Lombardia come da altre parti d’Italia, suddivisi nelle due classiche sezioni della mostra: FLORA, dedicata al florovivaismo con un vasto assortimento di fiori e piante dei migliori florovivaisti italiani e DECORA, con le più raffinate decorazioni per il giardino, la casa o il terrazzo. Dai vasi alle attrezzature, ai mobili così come agli oggetti e agli accessori per vivere al meglio la vita all’aria aperta.

Ed è proprio nella sezione Decora che sarà possibile ammirare, per il secondo anno, alcune delle novità 2022 in tema di arredo da esterno targate Higold Milano. Una realtà che, dopo il suo debutto durante il Fuorisalone 2018, è ormai diventata un punto di riferimento per l’arredo outdoor di alta gamma.
Divani, poltrone, tavoli fissi e allungabili, sedie in cuscineria e in textilene, sdraio e lettini caratterizzati da un design raffinato e di alta qualità, realizzate in struttura di alluminio verniciato a polvere, teak Burma per il piano dei tavoli e tessuti di eccellenza per resistere ai raggi solari e agli agenti atmosferici.

Arredi da esterno eleganti, pratici e funzionali, che si caratterizzano per la profonda ricerca e conoscenza del prodotto, il lavoro artigianale e la cura verso i dettagli e che ha portato, in breve tempo, al raggiungimento di risultati eccellenti culminati con la nascita di proficue collaborazioni con alcune delle più prestigiose firme del design mondiale.
Da una parte Nicolas Thomkins, designer svizzero tra i più affermati a livello globale, che all’interno della compagnia ricopre il ruolo di chief designer; dall’altra, lo studio di progettazione Pininfarina che attraverso le sue iconiche collezioni porta lo stile luxury italiano in tutto il mondo.

 

Una vasta gamma di proposte pronta a soddisfare le esigenze di ogni cliente, anche di quello più “difficile”, e che vi aspetta con una speciale promozione pensata per tutti i visitatori della manifestazione.

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

pubblicato in data:

arredo da esterno arredo giardino CityLife design Fancy Flora et Decora Higold Higold Milano Nicolas Thomkins Pininfarina