Higold presenta le linee Airport e New York al Fuorisalone 2019

HIGOLD Milano parteciperà all'evento IN-OUT 2019, Your Outdoor Experience che si terrà dall'8 al 14 Aprile presso il quartiere CityLife a Milano

IN-OUT

di Chiara Mattavelli

Dopo il salotto culturale in Piazza Alvar Aalto nel cuore di Porta Nuova, che ha segnato l’ingresso sul territorio lombardo della società Higold Milano, quest’anno saranno le piazze del quartiere CityLife a fare da cornice alle nuove collezioni di arredo outdoor.

Collezioni che saranno presenti dall’8 al 14 Aprile all’interno dell’evento IN-OUT 2019, Your Outdoor Experience. Evento, ideato e curato dall’architetto Fabio Rotella (Studio Rotella), nato per offrire una riflessione sul vivere all’aperto attraverso una serie di piattaforme espositive che mettono in mostra diversi concetti presentati dalle aziende invitate alla manifestazione, in quella che lo stesso architetto battezza una «wundersquare», una piazza delle meraviglie dove tutto è funzionale allo stare bene.

Co-organizzatori di questa seconda edizione, assieme a Studio Rotella, Sergio Rossi di Fierecom & Events che ha ideato il SUN di Rimini, Barbara Colonnello dell’agenzia di eventi Promoest e Class Editori che sarà partner dell’evento attraverso i canali di comunicazione Telesia e lo special MF Living. IN-OUT gode inoltre del patrocinio del Comune di Milano, di Italian Trade Agency e della Camera di commercio italo-cinese.

In questo contesto, Higold Milano ha così deciso di presentare due tra le sue collezioni di punta, due collezioni dal forte contrato cromatico e dal differente uso dell’alluminio e del teak.

Da una parte Airport, disegnata dal designer di fama internazionale Nicolas Thomkins, e considerata il punto di riferimento della nuova tendenza del design in Italia nell’industria del mobile. Una collezione che si contraddistingue per i fogli di alluminio ondulato inseriti nella struttura che rimandano all’idea di un vecchio aeroplano. Il tutto reso ancor più perfetto, in termini di comodità e design, dalle linee pulite e dai ricami del rivestimento che seguono lo stile ondulato.

Dall’altra New York che grazie al buon uso del legno teak in contrasto con il nero del rivestimento in textilene e della struttura in alluminio verniciata a polvere, trasmette una forte sensazione dinamica. Una collezione dallo stile moderno da vivere all’aria aperta.

Tra i numerosi distretti e quartieri milanesi allestiti ad hoc per questa Design Week, CityLife District rientra tra gli appuntamenti assolutamente da non perdere e da segnare in agenda!

 

INFO: http://www.inoutcitylifedistrict.com

 

PHOTO COURTESY: https://higoldmilano.it

pubblicato in data:
ultimo aggiornamento:

arredo esterni Arredo Outdoor design Fuorisalone Higold