Ingo Maurer illumina il design di Krizia

Il palcoscenico dell’interior design all’aria aperta torna a soddisfare Milano e dall’8 al 14 Aprile è ritornata la Design Week. Giornate frenetiche dedicate all’arredamento, all’arte, alla moda e alle tendenze che dipingeranno nei prossimi mesi  le riviste patinate e le case dei più fortunati.

brick_red_oggetto_editoriale_ingo-maurer-01

BreraNavigliTortona… Tutta la città si è illuminata del pubblico curioso e avido di novità che ha fatto tappa fra atelier e spazi espositivi giostrandosi tra mostre, opening party e notti mondane. Un’agenda ricca in cui è tornato ancora l’appuntamento con la luce firmata Ingo Maurer che, anche quest’anno, ha scelto come location lo spazio di via Manin griffato Krizia.

Mariuccia Mandelli, fondatrice della maison, torna a unire il nome di Krizia all’arte facendone un palcoscenico di creatività con uno spazio da sempre dedicato ad eventi a mostre per offrire alla città un confronto con la cultura internazionale e il mondo del design, della musica, della letteratura e della moda. brick_red_oggetto_editoriale_ingo-maurer-02 “Il laboratorio di Ingo Maurer” ha incantato tutti i visitatori con LED e materiali sintetici che si incontrano nelle istallazioni dell’artista tedesco. Lo spazio questa volta è stato allestito come fosse un vero laboratorio con tele, paraventi e oggetti che hanno ricreato per tutti gli avventori il clima creativo che si respira sul posto di lavoro di un artista. Un evento che ha aperto le porte l’8 aprile con un cocktail event e che è proseguito tutta la settimana con la preview di Brick: la nuova lampada componibile a sospensione firmata dall’artista. brick_red_oggetto_editoriale_ingo-maurer-03 Una luce dalle linee essenziali, pensata per la zona living e per la cucina, composta da moduli di 46 cm di alluminio anodizzato e parti fluorescenti in giallo, rosso e alluminio che coloreranno la location prima di entrare ufficialmente nelle case. Alla design week appuntamento con la moda e il design da Ingo Maurer for Krizia. di Valentina Bozzetti INFO: http://www.krizia.it/krizia-site.php http://www.ingo-maurer.com/it/ FOTO: courtesy Ingo Maurer

pubblicato in data:

, , , , , ,