“La Grande Bellezza” : a Milano il design arriva dal cinema

Parliamo di design, di arredo e di cinema. In occasione del Fuorisalone 2014 via Spiga unisce due mondi dell’arte illuminando l’atmosfera del centro di Milano con oltre trenta istallazioni luminose. Il loro nome è “Alberi di Luce” e sono state realizzate da Tomaso Schiaffino, art director di Bellaria Design.

Alberi-di-Luce-Fuorisalone-2014-Tomaso-Schiaffino-Bellaria-Design-01

Un evento a cielo aperto che per tutta la settimana del Salone del Mobile 2014 ha invaso una delle vie più cool della città illuminandola con la stessa luce che accendeva le terrazze romane del film di Paolo Sorrentino vincitore del Premio Oscar come Miglior Film Straniero.

Alberi-di-Luce-Fuorisalone-2014-Tomaso-Schiaffino-Bellaria-Design-02

Un percorso urbano che richiama uno dei film più acclamati e chiacchierati degli ultimi anni e che permette a tutti gli avventori di passeggiare in un’atmosfera cinematografica che non dimentica di essere anche totalmente eco sostenibile.

“Alberi di Luce” sono vere istallazioni luminose di design che mirano anche a promuovere la bellezza della città omaggiando l’arte e l’eccellenza italiana e accompagnando italiani e stranieri in uno shopping (anche notturno) che oggi rappresenta oltre il 40% degli acquisti totali fatti dagli stranieri in città.

Alberi-di-Luce-Fuorisalone-2014-Tomaso-Schiaffino-Bellaria-Design-03

L’evento è stato curato da Beatrice Mosca con il patrocinio del Comune di Milano e promosso dall’Associazione Amici di Via della Spiga cercando di sottolineare il valore della via dal punto di vista economico e culturale e mettendola al centro di questo percorso tra il design, il cinema e la moda.

Alberi-di-Luce-Fuorisalone-2014-Tomaso-Schiaffino-Bellaria-Design-04

Tree of Light – La Grande Bellezza nel quadrilatero di Milano è stato presentato in anteprima al Carlton Hotel Baglioni ed è un anticipo dell’evento “Expo mette le radici in città” che con l’accensione di alberi luminosi a LED in diversi punti della città scandirà il countdown per Expo fino al  1° Maggio 2015.

di Valentina Bozzetti

INFO: http://www.bellariadesign.com

foto Courtesy Bellaria Design

pubblicato in data:

, , , , , , , , , , , ,