Big Bubble Light, luce in vetro

Dall’Olanda arriva la creatività sotto vetro di un giovane designer che nel 2013 si è guadagnato anche il premio come miglior prodotto al Design District Award di Amsterdam. Lui, classe ’76, è Alex De Witte e ha creato una lampada in vetro soffiato che ha chiamato Big Bubble.

Big-Bubble-by-Alex-de-Witte

Il nome lo dice già, questo pezzo di arredo si ispira alle bolle fatte dai bambini e in effetti ne ha anche l’aspetto nonostante non abbia proprio nulla che richiami qualcosa di infantile. Anzi, questo pezzo di arredamento per la casa infrange molte regole con le sue dimensioni extra large che irrompono nello spazio “prevaricando” ogni altra casa in modo audace e sfacciato.

Ogni lampada creata per questa collezione è diversa perché realizzata completamente a mano e, con la sua illuminazione a LED, è disponibile in diverse dimensioni, da 85 a 115 centimetri, e colori dal grigio fumo passando per il rosso, l’ambra e il verde fumé.

Big-Bubble-by-Alex-de-Witte02

Un arredo che è pensato per ogni spazio dal più classico a quello moderno con una sola richiesta: la disponibilità ad essere investito da questa bolla in trasparenza.

di Valentina Bozzetti

INFO: http://alexdewitte.nl/

FOTO: Courtesy Alex de Witte

pubblicato in data:

, , , ,