Star Map: un design stellare

di Eleonora Bosco

Le stelle e i loro “disegni” hanno da sempre suscitato grande mistero, fascino e curiosità per chi le osserva. Immobili, quasi appese e decisamente magiche. Queste sono le caratteristiche da cui si è sviluppato il progetto del designer Fabio Crimi: creare una star map in cui le costellazioni e i singoli corpi celesti diventino un oggetto di design semplice, funzionale e originale.

                                           Star-Map-GIF-300x250

Ogni elemento disponibile in 2 dimensioni e realizzato in metallo e ricrea la morbida forma di una stella a 4 punte. La stella più grande misura 100x100x h.20 mm, mentre la taglia più piccola è di 50x50xh. 20 mm.

3_MG_9886

Il lato davvero creativo è la possibilità di poter combinare i differenti pezzi tra loro, seguendo una “mappa” definita da appoggiare al muro che rappresenterà una guida per la composizione della costellazione zodiacale preferita. Appassionati di astronomia, sognatori e curiosi potranno così avere un pezzo di cielo in casa e utilizzarlo come appendiabiti da parete, appendini e maniglie.

cancer-star-map-1     star-map-copertina-web

Funzionalità, semplicità e creatività si uniscono, quindi, per rendere una parete poco valorizzata, una vera e propria mappa stellare personalizzata.

1_MG_9874     2_MG_9884

La versatilità e praticità di questo pezzo lo rende decisamente accessibile per tutte le tipologie di arredo e di abitazioni, adattandosi facilmente a colori e tonalità già esistenti. Anche il divertente packaging contribuisce a completare la composizione dell’oggetto evidenziando le due colorazioni disponibili (giallo e grigio antracite) e le due differenti dimensioni acquistabili.

starforhome     Starpacaging

Riprendendo una famosa frase dell’artista Salvador Dalì: “Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo”.

Star-packaging-3     libra-star-map-1

Info: http://www.theinteriordesign.it/progetto/star-map/2109

Photo: courtesy Fabio Crimi

pubblicato in data: 18/01/2016

, , , ,