Studio ONG&ONG: il Feng Shui incontra la modernità

Sotto un tetto a capanna ecco spuntare il design moderno di Y House dello studio ONG&ONG a Singapore. Una casa pensata per creare un po’ di lusso seguendo il mix sapiente fra la tradizione cinese e dei Paesi orientali e un gusto moderno per l’arredo.

Y-House-ONG&ONG-09

La casa è un rassicurante mix di vetrate e dettagli che assicurano la privacy. L’abitazione affaccia sulle colline con una vista dal retro sulla natura e una vetrata sulla strada nascosta dalle persiane che permettono alla luce di entrare indisturbata, ma nascondono la vita privata dei proprietari.

Y-House-ONG&ONG-01     Y-House-ONG&ONG-10

L’interno è pulito e realizzato cercando di mantenere spazi ampi con un piano terra concepito con un open space con cucina, sala da pranzo, soggiorno e studio collegati alla terrazza. L’arredamento riesce a miscelare colori naturali, come il legno, e elementi grezzi, come la parete in cemento, con dettagli minimal e pezzi di arredamento che aggiungono alla casa un tocco cinese. Y-House-ONG&ONG-03          Y-House-ONG&ONG-06 Il mix del piano inferiore è lo stesso del piano superiore con una camera da letto, raggiungibile da una scala moderna e dotata di terrazza privata con vista, arredata con armadi in legno, divani ondulati e tappeti classici che creano il connubio che rende la casa riconoscibile e originale. Y-House-ONG&ONG-08 Un layout che emerge dalla massa per unire la comodità alla funzionalità ed avere un risultato che sposa tradizione e contemporaneità. di Valentina Bozzetti INFO: http://www.ong-ong.com/ FOTO: Courtesy ONG&ONG

pubblicato in data:

, , ,