Processi Costruttivi Sostenibili

Master Universitario II livello

iscrizioni entro il 25 novembre 2011

Ci sono ancora 5 posti disponibili per il Master universitario di II livello Processi Costruttivi Sostenibili promosso dall'Università Iuav di Venezia con Confindustria Belluno Dolomiti, le iscrizioni sono possibili entro il 25 novembre 2011.

ENEL e Confindustria Belluno Dolomiti mettono a disposizione un contributo di 2.000 euro per ogni studente che si iscriverà al Master, a riduzione della quota di iscrizione.

Processi Costruttivi Sostenibili è un Master Universitario annuale di secondo livello. E' rivolto a laureati in Architettura, Ingegneria e Design che desiderino acquisire competenze nei settori della progettazione parametrica, dell'interoperabilità, della progettazione esecutiva e dei suoi rapporti con costi, cantiere e design dei componenti.

Il corso intende sviluppare una metodica di approccio integrato al progetto sostenibile su base parametrica, che attraversi tutte le fasi di lavoro dal concept fino al costruttivo e alla prototipazione. Gli studenti potranno acquisire competenze specifiche per le simulazioni e per la gestione delle verifiche del processo progettuale, dalle prestazioni funzionali e tipologiche a quelle energetiche, costruttive fino all'analisi economica.

La realizzazione di un ponte diretto tra ricerca e produzione, che coinvolge attivamente nell'iter formativo imprese di costruzione, aziende, strutture professionali avvia un contatto concreto con il mondo della produzione e del lavoro.

Durata 1 anno | Inizio lezioni: 25 novembre 2011 | Costo 7014,62 Euro | Posti disponibili 5.

Sedi: Università Iuav di Venezia e Campus per l'Alta Formazione di via Borgo Ruga in Feltre (Belluno).
Scadenza per la presentazione della domanda 25 novembre 2011.

info: www.architecturebasecamp.it | Documentazione su: www.iuav.it

Vedi anche: 
www.professionearchitetto.it/formazione/notizie/13785/Processi-Costruttivi-Sostenibili

pubblicato il: