Touch Fair Architecture & Exhibit Space: allo IUAV si progettano nuovi modelli di allestimenti museali e fieristici

Master di II livello

IUAV di Venezia apre le iscrizioni al Master di II livello per progettare e realizzare nuovi modelli di padiglioni, spazi espositivi, metodi di esposizione di spazi d'arte, temporary space e spazi eventi. Il corso si compone di 11 moduli interni, corrispondenti a 11 settori necessari per la progettazione e gli allestimenti museali, fieristici e temporanei.

Venezia, a partire dal 27 ottobre 2017 | iscrizione entro il 15 settembre 2017

formazione & corsi

Venezia, a partire dal 27 ottobre 2017 | iscrizione entro il 15 settembre 2017

IUAV di Venezia apre le iscrizioni al Master di II livello Touch Fair Architecture & Exhibit Space, il corso per progettare e realizzare nuovi modelli di padiglioni, spazi espositivi, metodi di esposizione di spazi d'arte, temporary space e spazi eventi.

Il master si compone di 11 corsi interni, corrispondenti agli 11 settori specifici necessari alla completa progettazione degli allestimenti museali, fieristici e della progettazione di temporary space. L'intento è quello di formare figure professionali capaci di elaborare una nuova architettura basata su una metodologia che unisce scientificità e creatività.

I partecipanti avranno modo di interfacciarsi con aziende, studiosi e professori esperti di altissimo livello internazionale, che seguiranno personalmente e continuativamente gli studenti con lezioni, incontri, stage e web relation. Al termine del Master si otterrà una specializzazione in Architectural fair designer, Architectural exhibit designer, Architectural fair manager e Architectural exhibit director. Si tratta di competenze professionali sempre più richieste nelle fiere e nelle società che si occupano di allestimenti.

Partecipazione

La partecipazione è aperta a laureati in Architettura, Design e Ingegneria.

Iscrizione e costi

Gli interessati potranno iscriversi entro il 15 settembre 2017, data ultima per il pagamento della quota di preiscrizione pari a 50 euro.

Il Master ha un costo di 6.000 euro dilazionabili in due trance, la prima da pagarsi al momento dell'immatricolazione e la seconda da pagare a seguito dell'attivazione del corso ed entro tre mesi dalla scadenza dell'immatricolazione.

Borse di studio

Sono disponibili diverse possibilità di accesso a borse di studio a copertura del Master.
Per informazioni contattare la Prof. Laezza rlaezza@iuav.it.

Titoli

Alla fine del Master verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di II livello dell'Università Iuav di Venezia

Crediti formativi professionali

Gli architetti che parteciperanno al Master riceveranno 12 cfp.

Sede

Università IUAV di Venezia, Palazzo Badoer - San Polo 2468, Venezia
lezioni a partire dal 27 ottobre 2017

Per maggiori informazioni visitare www.touchfairarchitecture.com

ott 27
lug 30

Touch Fair Architecture & Exhibit Space: allo IUAV si progettano nuovi modelli di allestimenti museali e fieristici Master di II livello
Palazzo Badoer, San Polo 2468, Venezia

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: