Progettazione|BIM e Architettura|Ambiente. Tornano i Master NIB, quest'anno ospitati dalla Stazione Marittima di Zaha Hadid

numerose le borse di studio per frequentare gratuitamente

Salerno, 6 novembre 2019 - 20 marzo 2020

Anche quest'anno il network no profit NIB - New Italian Blood rinnova l'offerta formativa con le nuove edizioni dei due master rispettivamente in Architettura | Ambiente e Progettazione | BIM.

Con la sua Scuola di Architettura Strategica, NIB punta infatti a coniugare etica, pratica professionale, ricerca, conoscenza del territorio ed esperienza internazionale, finalizzata alla riunificazione tra pianificazione, progettazione, tutela attiva dell'ambiente e sviluppo socio-economico nell'ottica di rigenerare il paesaggio e le città con progetti collaborativi.

Eventi, mostre, concorsi e master arricchiscono l'offerta, riuscendo a fare di Salerno un polo culturale e professionale all'avanguardia che punta sull'Architettura Contemporanea per lo sviluppo del territorio, del turismo e dell'economia: quest'anno sarà infatti la Stazione Marittima di Zaha Hadid ad ospitare i 2 master della durata di 5 mesi suddivisi tra lezioni, workshop, conferenze, studio e laboratori.

La Faculty e i tutor aiuteranno gli studenti ad affrontare alcune delle più attuali sfide della professione contemporanea, anche grazie alla collaborazione di consulenti e tecnologi esperti per sviluppare insieme programmi, strategie, disegni, modelli e dettagli costruttivi, simulando la realtà di un grande studio di progettazione.

I due master si avvalgono del contributo di autorevoli architetti, paesaggisti, ingegneri, designer, economisti ed esperti del costruire sostenibile, quali Aka, Alvisi Kirimoto, Bellaviti, Botticini, Calvano, Centola, Coffice, Cutillo, De8, Dgt, Femia, Giammetta, Gnosis, Ia2, Insula, It's, Labics, Mad, Majowiecki, Mari, Mdu, Milan, Netti, Obr, Peralta, Plasma, Russo, Senatore, StudioBV36, SudArch, Tectoo, TStudio, Ufo, Vaccarini, Vultaggio, 3TI.

I partecipanti più meritevoli inoltre potranno svolgere un tirocinio di tre mesi presso studi di fama internazionale, come Nouvel, Coop Himme(l)blau, Van Berkel & Bos, Snohetta, Kuma, Holl, Miralles Tagliabue, Perrault, Architecture Studio, Sivestrin, Ricciotti, Garcia Abril, Proap, Strabala.

A sostegno dei candidati NIB riserva Borse di Studio da assegnare sul merito per giovani architetti, ingegneri e designer under35 e la possibilità di utilizzare le Borse previste dalla Regione Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Basilicata.

I Master

Con le formule Master NIB punta quindi a formare professionisti in grado di inserirsi in breve tempo nelle più grandi realtà in ambito di progettazione, nazionale ed internazionale. Temi come l'ambiente e il sistema BIM risultano infatti requisiti imprescindibili per ambire a un posto di lavoro nei grandi studi. 

Master Architettura | Ambiente

Master Progettazione | BIM

Numerose le borse di studio promosse da NIB e da molte regioni italiane per accedere gratuitamente ai master. Scopri se hai i requisiti necessari per usufruire dei finanziamenti.

Borse di Studio

Regione Lazio | Borse di studio TORNOSUBITO

scadenza 21 giugno 2019

I candidati residenti o domiciliati nel Lazio potranno ricevere una borsa a copertura totale (inclusi rimborsi vitto e alloggio) per frequentare i Master NIB e gli stage di rientro presso studi, aziende, co-working o enti. 

Il network NIB fornisce inoltre contatti con 100 studi di Architettura, Paesaggio e Ingegneria con sede a Roma. 

Regione Puglia | Borse di studio PASS LAUREATI

Invio domande dal 4 al 27 giugno 2019

I candidati residenti o domiciliati in Puglia riceveranno una borsa a copertura totale (inclusi rimborsi vitto e alloggio) per frequentare i Master NIB e gli stage a scelta.

Regione Basilicata | Borse di studio ALTA FORMAZIONE

Invio domande entro il 31 maggio 2019

I candidati residenti o domiciliati in Basilicata riceveranno una borsa a copertura totale (incluso rimborsi vitto e alloggio) per frequentare i Master NIB.

Regione Toscana | Voucher FORMAZIONE PROFESSIONISTI

Candidature a sportello aperte fino ad esaurimento dei fondi

I candidati residenti o domiciliati in Toscana, con iscrizione all'ordine e partita IVA, possono ricevere un voucher fino a 3000 euro per frequentare i Master NIB. 

Regione Campania: Borse di studio FORMAZIONE PROFESSIONISTI

Candidature a sportello aperte fino ad esaurimento dei fondi

I candidati  residenti o domiciliati in Campania riceveranno una borsa di 5.000 Euro per frequentare i Master NIB.

Borse di studio NEWITALIANBLOOD

Domande entro il 19 luglio 2019

NewItalianBlood mette a disposizione del Master 10 Borse di Studio, per un totale di 25.000 Euro, da assegnare esclusivamente sul merito, a sostegno dei giovani progettisti under 35.

  • BORSE NIB Under35 OPEN: 2.500 Euro (partecipanti nati o residenti in Italia | Europa | Mondo)
  • BORSE NIB Under35 CAMPANIA: 2.500 Euro

La richiesta di partecipazione ai Master con borsa di studio NIB dovrà pervenire all'indirizzo mail master@newitalianblood.com entro il 19 luglio 2019.

Andrà allegato un CV in formato europeo e un Portfolio di massimo 10 pagine in formato pdf A4 con immagini di progetti e ricerche del peso massimo complessivo di 3mb. 

Maggiori informazioni: www.newitalianblood.com 

pubblicato il: