Cersaie 2018: Richard Rogers a Bologna con una lectio magistralis

conferenza 3 CFP

Bologna, martedì 25 settembre 2018 | ore 11.00

Annunciato il primo ospite di Costruire, abitare, pensare, il programma culturale all'interno di Cersaie 2018.

Il nome è quello del premio Pritzker 2007 Richard Rogers, il celebre architetto britannico, autore insieme a Renzo Piano, Peter Rice, Gianfranco Franchini e Su Rogers del Centre Pompidou e fondatore dello studio Rogers Stirk Harbour + Partners.

Tra le sue opere più note si ricordano l'edificio Lloyd's of London Insurance a Londra, il Palazzo della Corte Europea per i Diritti dell'Uomo di Strasburgo, il Daimler complex di Potsdamer Platz a Berlino, il Palazzo di Giustizia di Anversa, il Senedd di Cardiff, il Millenium Dome di Londra, il Terminal 4 dell'Aeroporto di Madrid-Barajas e il Terminal 5 dello scalo londinese di Heathrow.

Oltre al prestigioso premio Pritzker, la lista dei riconoscimenti ottenuti dall'architetto è particolarmente lunga, tra questi la RIBA Gold Medal nel 1985, il Praemium Imperiale Prize for architecture nel 2000, il Leone d'Oro alla Carriera alla Biennale di Venezia nel 2006 e della Tau Sigma Delta Gold Medal.

Recentemente è stato pubblicato un libro autobiografico A place for All people che riassume la sua vita, i suoi progetti e le sue idee per una società migliore.

Lord Rogers sarà il protagonista di una Letio Magistralis il prossimo martedì 25 settembre 2018 presso il Palazzo dei Congressi di BolognaFiere. L'incontro sarà preceduto da un'introduzione dello storico dell'architettura Francesco Dal Co.

Lectio magistralis di Richard Rogers

Bologna, Europauditorium Palazzo dei Congressi, Piazza Costituzione, 4
martedì 25 settembre 2018 | ore 11.00

Locandina

Maggiori informazioni:
www.cersaie.it

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

set 25

Cersaie 2018: Richard Rogers a Bologna con una lectio magistralis conferenza 3 CFP
Bologna, Europauditorium Palazzo dei Congressi, Piazza Costituzione, 4

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario